Retrò collection di Ferroluce: le lampade in ceramica dall’effetto vintage

Ferroluce lampade a sospensione in ceramica

Ferroluce handmade light sarà presente dal 18 al 23 marzo 2018 a light+building a Francoforte presso la Hall 5.1 – Stand C66. In quella occasione presenterà la Retrò collection costituita dalle bellissime lampade in ceramica fatte a mano e dall’effetto trompe l’oeil. Sono caratterizzate da colori vibranti, dettagli anticati e sono perfette per spazi dallo stile vintage/industriale.

Retrò Collection FerroluceLe lampade delle linee Industrial, Urban, Vintage, Grunge, Country, Loft, Pipes, Colors, B/W e Bulbs rievocano nelle forme l’estetica industriale del ventesimo secolo. Per realizzarle i designer di Ferroluce hanno tratto ispirazione dalle fabbriche, i loft, i locali dallo stile underground e perfino le stive delle navi mercantili.

In foto potete vedere le lampade da sospensione C1691 della linea Industrial: è un modello dal design essenziale, pensato per diffondere una luce piena e rassicurante. Sono in ceramica e sono disponibili in dieci colori: bianco, cipria, giallo, arancio, rosso, azzurro, verde, bordeaux, grigio e nero. Il prezzo della lampada è di 269 euro.

Come si vede dalle foto, i colori sono molti brillanti e la superficie è ricoperta da smalti con ricercati effetti antidati, fintamente trascurati. In realtà tutto è curato nei minimi dettagli e per ottenere quell’aspetto tattile e visivo vissuto sono stati necessari dei precisi passaggi tecnici.

Ferroluce è una realtà moderna, giovane e dinamica, che da una parte fa tesoro degli insegnamenti acquisiti e mantiene la produzione esclusivamente in Italia, dall’altra produce ogni articolo come se fosse l’unione perfetta tra l’armonia delle forme e la ricerca di alchimie cromatiche sempre nuove. Ogni articolo è realizzato a mano con grande cura del dettaglio e ha una personalità unica che gli consente di distinguersi dalla monotonia dei prodotti realizzati in serie.

Prev Breil Zodiac, la collezione di gioielli con i segni zodiacali
Next Il Mondo Creativo 2018: l’edizione primaverile a Bologna dal 23 al 25 febbraio

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment