Ricetta: riso basmati con verdure, gamberi e pompelmo rosso

Una ricetta facile e veloce dello chef Antony.

Ricetta riso basmati gamberi e pompelmo

Quando i nostri amici del pompelmo Jaffa ci hanno mandato questa ricetta, prima di leggerla, guardando solo l’immagine, ho pensato che sul riso ci fossero dei pomodori senza buccia, invece sono pompelmi! Devo dire che l’idea mi è piaciuta subito, perciò la propongo anche a voi: è una ricetta dello chef Antony oltre che buona fa anche bene.

Riso basmati con verdure di stagione, gamberi e pompelmo rosso:

Ingredienti

Riso Basmati: 280gr.
Piselli: 80gr.
Carote: 2 pz.
Peperone :1 pz.
Gamberi: 16 pz.
Pompelmo rosso Jaffa: 2 pz.
Pomodoro ramato: 3 pezzi
Sale, pepe ed olio extra vergine d’oliva: qb.

Livello di difficoltà: semplice
Tempo di esecuzione: 30 min.
Dose per 4 persone
Costo piatto: medio
Preparazione
Bollire il riso in abbondante acqua salata per 16 min., scolarlo e lasciarlo raffreddare. Intanto tagliare a cubetti le verdure, sbollentarle, saltarle in padella e unirle al riso una volta freddo. Condire con sale ed olio extra vergine. Lavare e privare i pomodori di pelle e semi, e frullarli con sale, pepe e olio. Pulire i gamberi e privarli del carapace. Fare degli spiedini da 4 gamberi e cuocere in padella con un filo d’olio. Pelare a vivo il pompelmo e conservare qualche buccia per fare delle zest che serviranno per la composizione del piatto.

Impiattamento
Disporre nel piatto il coulis di pomodoro ottenuto, adagiarvi sopra lo spiedino di gamberi ed accanto il riso con le verdure. Completare il piatto con il pompelmo rosso pelato a vivo, le zest e un filo d’olio.

Se volete scoprire altre ricette come questa potete trovarle con l’applicazione Ricette del benessere di cui vi abbiamo già parlato qui.

Prev Cheap London, anche a Londra la moda diventa accessibile
Next Le Pandorine: ecco la nuova collezione 2013

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment