Ricette anticellulite: l’insalata di ananas e avocado

Due frutti che sono da sempre alleati potentissimi contro la cellulite.

Insalata di ananas e avocado

Anche se i due ingredienti principali di questa ricetta fanno pensare più a una macedonia, perché si tratta di due frutti, in realtà abbiamo intenzione di fare proprio un’insalata, la sottile differenza, ovviamente, dipende dai condimenti che useremo per amalgamare il tutto.

Innanzitutto, spieghiamo perché abbiamo scelto proprio ananas e avocado: il motivo è semplicissimo, perché vogliamo realizzare una ricetta anticellulite e questi due frutti sono da sempre due ottimi alleati in questa annosa lotta. L’ananas è ricco di potassio, vitamina C e bromelina, che facilita la digestione delle proteine, ha proprietà antiossidanti e riduce la fame. Anche l’avocado garantisce un ricco apporto di potassio e di vitamine B ed E.

Vediamo ora che cosa ci serve per la nostra (semplicissima!) insalata per quattro persone:

Ingredienti

– due ananas piccoli
– due avocado
– olio d’oliva
– succo di limone
– aceto balsamico
– sale q.b.
– pepe q.b.
–  foglioline di menta

Il procedimento è estremamente facile: dividete a metà i due ananas in senso verticale, prendete ovviamente la parte interna, la polpa, e tagliatela a dadini, poi mettete tutti i dadini in una ciotola. Prendete poi di due avocado, sbucciate e tagliate a dadini anche questi e mettete tutto nella ciotola, agitate un po’ per far spostare i dadini, in modo che siano ben distribuiti i due differenti frutti. Aggiungete cinque cucchiai di olio d’oliva, tre cucchiai di succo di limone, un pizzico di sale e un pizzico di pepe e rifinite il tutto con un po’ di aceto balsamico.

Servite l’insalata di ananas e avocado in coppette o anche in piatti fondi e sopra guarnite con qualche fogliolina di menta per ogni porzione.

Prev Cover Stick di Care&Cover per coprire le imperfezioni della pelle del viso
Next Siete appassionati di cucina? Ecco dove trovare il corso giusto per voi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!