Ricette senza latte e derivati, ma ricche di calcio: la guida di Géraldine Olivo

Con le fotografie di Myriam Gauthier-Moreau.

Ricette ricche di calcio senza latte e derivati

L’intolleranza al lattosio è un problema a cui molti adulti vanno incontro, perché con il passare degli anni il corpo produce sempre meno lattasi e si può dunque diventare intolleranti al latte accusando fastidiosi disturbi digestivi. Ma sappiamo bene che il latte e i suoi derivati contengono il calcio che è vitale per la salute delle ossa e di tutto l’organismo.
Per fortuna, è possibile apportare calcio al proprio corpo anche senza usare latticini e c’è un libro, edito da red!, con ben 50 ricette vegetariane a tutto calcio. Lo ha scritto Géraldine Olivo e le foto sono di Myriam Gauthier-Moreau. Oltre alle ricette ci sono anche indicazioni su come sostituire latte e derivati con bevande e creme vegetali e i consigli nutrizionali per ottimizzare l’assimilazione del calcio. Ricette ricche di calcio senza latte e derivati è venduto al prezzo di 12,50 euro nel formato 17×24 cm.
Géraldine Olivo, appassionata di alimentazione bio e naturale, è autrice di numerosi libri di ricette e dal 2009 cura il blog My sweet Faery, in cui pubblica ricette originali prevalentemente vegetali e senza glutine.

Prev Zaini Invicta estate 2017: i Minisac a righe
Next Maschera per capelli: Deep Nourishing di AHAVA, trattamento intensivo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!