Rimedi naturali per unghie forti e belle

Consigli su come rafforzare le unghie con quello che abbiamo a casa.

Rimedi naturali per unghie forti

Avete unghie troppo fragili e non sapete come rafforzarle? Non vi stiamo consigliando un prodotto da acquistare, ma rimedi tanto semplici quanto naturali che molto probabilmente non vi richiederanno nemmeno di andare al supermercato per trovare il prodotto da usare.

Ce lo avrete dell’olio a casa, vero? Sì, il classico olio d’oliva, ingrediente fondamentale per la dieta mediterranea. Ebbene, l’olio non è utile solo per impacchi ai capelli, ma anche per le unghie: basta tenere ammollo le unghie tutti i giorni per 15 minuti in olio d’oliva caldo e le unghie diventeranno più forti entro un mese.

Se volete anche lucidarle, usate del succo di limone. Quest’ultimo è indispensabile nel caso in cui abbiate le unghie rovinate dall’uso prolungato di smalti o dalla nicotina. Tenendo le dita a bagno per qualche minuto ogni sera per almeno un mese dovrebbe aiutarvi a schiarirle e rinforzarle.

Non dimenticate che la fragilità delle unghie può dipendere, oltre che da malattie allergiche o micosi, anche da carenze alimentari. Cercate dunque di mangiare cereali, latticini, legumi, uova, pesce, ferme di grano e riso integrale, tutti alimenti che vi aiuteranno a rinforzare le unghie.

Se volete stimolare la crescita delle unghie usate oli curativi e fate bagni caldo-freddi per migliorare l’irrorazione sanguigna.

Prev Mascara Rimmel Wonder'full Wake Me Up: immagini e prezzo
Next Ladurée e Mikimoto presentano i macarons alla rosa e litchi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment