Roma Whisky Festival 2019: data, location e novità

Roma Whisky Festival 2019 - Ottava edizione

Il 2 e 3 marzo si svolge Roma Whisky Festival 2019 presso il Salone delle Fontane all’Eur in via Ciro il Grande 10. L’ottava edizione del più importante festival italiano di settore sarà ricca di degustazioni, masterclass, seminari sulla mixology, incontri e stand dei migliori cognac e armagnac, affidati a esperti di settore.

Per la prima volta ci sarà anche una mostra dedicata al design e all’architettura di una distilleria in costruzione in Scozia. Per quanto riguarda gli speaker dei seminari, ci saranno figure di spicco del bartending internazionale come Leonardo Leuci del Jerry Thomas Speakeasy, Gabriele Manfredi ex Oriole Bar di Londra e Filippo Sisti della rivelazione milanese Talea. Per i neofiti ci saranno dei mini-corsi da 25 minuti sull’ABC del whisky curati dalla Whisky Academy del festival nella figura della Brand Ambassador Chiara Marinelli.

E stata confermata anche quest’anno l’area Cognac e Armagnac, l’area Cocktail Bar rappresentata da quattro note realtà romane (Jerry Thomas Speakeasy, Drink Kong, Argot e Freni e Frizioni) e quella food. Ampio spazio sarà dedicato alle bottiglie vintage e rare, presenti grazie alla nota casa d’aste online Katawiki.

Come avviene per tutte le edizioni di questo Festival, sarà presentato il nuovo imbottigliamento ufficiale in serie limitata di Roma Whisky Festival, che quest’anno vedrà il whisky scozzese Caol Ila protagonista.

Il Roma Whisky Festival gode della direzione artistica di Andrea Fofi, affiancato dai whisky consultant, Pino Perrone, Andrea Franco e la scozzese Rachel Rennie. Per tutte le info consultare il sito web ufficiale della manifestazione www.romawhiskyfestival.it.

Prev La Mostra degli Ulivi e degli Agrumi al Centro Verde Caravaggio
Next Occhiali da sole 2019: i nuovi modelli Morgan, Dorothy e Maxime di Kyme

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment