Rossetti autunno-inverno 2016: i big puntano sul rosso

I brand più celebri (e costosi) impongono il rosso.

Rossetti autunno-inverno 2016 Colore Rosso - Prezzi

La stagione fredda va scaldata e quando si parla di rossetti la parola d’ordine è solo una: rosso! Il colore che dà il nome a questo irrinunciabile cosmetico torna a farla da padrone, quest’anno più che mai. Scordatevi il rosa o colori nude, è tempo di osare con il rosso e non solo a Natale. Si comincia già con l’inizio dell’autunno e si andrà avanti fino a primavera quando, probabilmente, torneranno in auge colori più sbarazzini.

Tutti i grandi brand hanno concentrato le loro campagne pubblicitarie sui loro rossetti rossi con le loro testimonial. E il rosso accesso è il più gettonato, nonostante le tante sfumature disponibili.

La sfida, allora, è sugli ingredienti, sulla durata, sull’effetto che deve essere allo stesso tempo mat e satinato, sul contenuto di acido ialuronico e altre sostanze che diano anche volume alle labbra. Ma il colore è sempre quello: da Dior ad Armani, da Chanel a Clinique. Viva il rosso. Anche MAC, che propone una collezione di ben 24 colori, del rosso offre tantissime possibili sfumature, mentre sono più limitate quelle che vanno dal rosa al fucsia.

Ma andiamo a vedere uno a uno i rossetti più quotati per questo autunno-inverno 2016.

Rossetto Rouge Allure di Chanel

Rossetti Chanel autunno-inverno 2016 - Rouge Allure - Prezzi

Chanel, con la sua testimonial Kristen Stewart, lancia l’hashtag #RedRules e una linea di rossetti Rouge Allure in tre diverse tipologie. Rouge Allure è un rossetto intenso 20 tonalità (prezzo 33 euro), invece Rouge Allure Velvet, in 14 tonalità, è un rossetto mat luminoso (anche questo venduto a 33 euro). Infine c’è Rouge Allure Ink, un rossetto liquido effetto mat in sette tonalità: “Vivant”, “Créatif”, “Séduisant”, “Libéré”, “Luxuriant”, “Choquant” e “Expérimenté”. Ache per Rouge Allure Ink il prezzo è di 33 euro, ma c’è anche la possibilità di acquistare tre diverse tonalità (nel formato da 6 ml ciascuna) a 102 euro. Questi rossetti si possono acquistare direttamente sul sito di Chanel.

Rossetto Rouge Dior

Rossetti Dior autunno-inverno 2016 Rosso

Dior, con la bella testimonial Natalie Portman presenta il suo nuovo Rouge Dior. Propone una serie di tonalità altamente pigmentate e punta tutto sulla sensualità. Nel rossetto è presente il burro di mango naturale che idrata, Aroleat Samphira che favorisce il rinnovamento cellulare, sfere di acido ialuronico, Deco e Lipexel per un’azione volumizzante. Promette una durata di 16 ore. Il prezzo è di 32,50 euro da Sephora.

Rossetto Rouge Dior - Prezzi e caratteristiche 2016

Rossetto Rouge d’Armani

Rouge d'Armani 2016 - Immagini e prezzi

Ecco il rosso che domina anche nel rossetto di Armani in 16 tonalità. Si basa sull’innovativa tecnologia color bond che garantisce colore intenso, lunga durata, comfort e contorni di alta precisione senza sbavature. In questo caso si parla di una durata di otto ore. Il prezzo è di 37,95 euro da Douglas. C’è anche la versione Rouge d’Armani Sheer, dalla texture cremosa e leggera, in 12 tonalità.

La collezione di rossetti Armani comprende anche Lip Magnet, Ecstasy Lacquer, Rogue Ecstasy e Lip Maestro (con effetto laccato).

Rossetto Pure Color Envy Estée Lauder

Kendall Jenner rossetti Estée Lauder 2016

La linea Pure Color Envy di Estée Lauder si è arricchita di moltissime novità quest’anno, dal più leggero Pure Color Envy Hi Lustre, dall’effetto brillante (prezzo 31 euro, da Sephora anche meno, 10 tonalità), al Pure Color Envy dall’effetto vinyl (prezzo 28,48 euro, cinque tonalità). E poi c’è Pure Color Envy Matte (30,26 euro, 10 tonalità), il Lip Gloss in 10 tonalità e il Lip Laquer in 8 tonalità, entrambi al prezzo di 28,48 euro (ma alcune sfumature sono già esaurite). La testimonial è Kendall Jenner, protagonista di un video virale in cui mette il rossetto alla perfezione in un secondo (ma ovviamente non è davvero così semplice!).

Rossetti Estée Lauder 2016 - Immagini e prezzi

Rossetto Yves Saint Laurent

Rossetto Vernis à Lèvres Vinyl Cream Yves Saint Laurent

Nella vastissima gamma di rossetti Yves Saint Laurent si distingue il nuovo Vernis à Lèvres Vinyl Cream in 12 tonalità, venduto al prezzo di 31,50 euro. È un inchiostro per labbra cremoso, brillante e dall’effetto vinile. In pratica è un mix tra inchiostro per labbra, gloss e rossetto. La testimonial è Cara Delevingne.

Rossetto Clinique Pop

Rossetti Clinique Pop - Autunno-Inverno 2016 - Prezzi

Facciamo rientrare in questa selezione di “big” anche Clinique, che propone il suo rossetto in cinque diverse versioni: Clinique Pop Glaze Sheer in sei tonalità, Clinique Pop Lip-Colour + Primer in 16 tonalità, vincitore del premio Elle International Beauty Award 2016, Clinique Pop Liquid Matte Lip Colour + Primer in otto tonalità e Clinique Pop Lacquer Lip Colour + Primer con effetto laccato, anch’esso in otto tonalità e infine Clinique Pop Matte Matte Lip Colour + Primer, ricco di pigmenti ma leggero da indossare, con effetto mat, cremoso e piacevole. I rossetti Clinique costano tutti 23,50 euro, ma da Douglas c’è anche la versione mini a 7,50 euro per 2,3 grammi.

Prev A Como 8208 Lighting Design Festival dal 4 al 27 novembre 2016
Next Disordine Affettivo Stagionale: cause e rimedi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!