Miglior rossetto per il trucco labbra
BellezzaMake up

Il rossetto è sempre indispensabile per un buon trucco labbra

Miglior rossetto per il trucco labbra

Quali sono i migliori rossetti per il tuo stile? Andiamo insieme a capire quale scegliere per un trucco labbra impeccabile.
Il rossetto è sicuramente il più intramontabile e amato tra i cosmetici. Il trucco labbra è essenziale per una donna sia nelle serate in cui si vuole abbondare col trucco sia per i giorni in cui non si ha voglia di truccarsi troppo. I rossetti sono quell’accessorio che mai dovrebbe mancare nella borsa, perché con poco donano quel tocco in più anche nelle giornate più storte. Quando si pensa ai rossetti il primo colore che balza alla mente, come suggerito anche dal nome, è il rosso, l’ industria cosmetica però si è portata avanti e oggi potrai scegliere tra miriadi di colori e sfumature diverse. Potrai cambiarlo a seconda della serata, della stagione o del tuo abbigliamento, una cosa però è sicura: i rossetti non devono mai mancare a una donna! Vediamo come scegliere il miglior rossetto.

Rossetti: come sceglierli in base alla pelle e al look

Il rossetto rosso, essendo il più classico e amato, va bene per tutte, dona un tocco di classe e sensualità, sta bene con ogni abbigliamento e carnagione, quindi è una scelta sempre valida, tutte dovrebbero averne almeno uno. Le sfumature sono tante e potrai scegliere quello che pensi ti si addica di più. Se invece vuoi dare una marcia in più al tuo look puoi provare colori più accattivanti e stravaganti, come il rossetto viola, blu oppure nero. Questi rossetti sono perfetti per truccare le tue labbra soprattutto se hai una carnagione scura e un look che predilige il nero o le tonalità scure. Il tipo di pelle è fondamentale per scegliere il rossetto ideale. Una carnagione chiara per esempio si abbinerà meglio a toni tenui come rosa o color carne. Mentre una carnagione media si addice perfettamente al bordeaux. In estate con l’abbronzatura potrai allora scegliere un bel rossetto bordeaux o anche viola per rendere più elegante e sensuale il tuo stile.

Il rossetto non si sceglie però solamente in base al colore, ci sono anche altre caratteristiche che devi sempre tenere conto. La più importante è la durata, nelle giornate trascorse in spiaggia è meglio optare per un rossetto con una lunga durata, mentre nelle uscite serali puoi scegliere un rossetto intenso ma con una durata inferiore. Con poche piccole accortezze il tuo trucco labbra sarà sempre al top e sceglierai sempre il migliore per ogni occasione!

Non solo rossetti: quando usare anche il lucidalabbra

Se vuoi le labbra lucenti e ancora più appariscenti potrebbe non bastare un rossetto! Se ti piace farti notare scegliere un buon lucidalabbra è la migliore soluzione. In commercio vi sono varie tipologie di lucidalabbra, chiamato anche gloss, e potrai sbizzarrirti nella scelta di quello che senti migliore per il tuo stile. Il lucidalabbra donerà sempre al tuo trucco labbra una marcia in più ed è perfetto in ogni occasione. In qualsiasi colore che tu lo scelga donerà al tuo viso molta sessualità e ti farà apparire più seducente. Potrai optare per un lucidalabbra trasparente per valorizzare il rossetto oppure scegliere vari colori, anche questi in base alla tua carnagione o al tuo stile. Insomma Anche il lucidalabbra è un cosmetico essenziale da tenere nella borsa, per essere sempre al top!

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *