Royal Coffee Maker: la macchinetta del caffè più stravagante del mondo…

Un oggetto di lusso tanto costoso quanto bizzarro.

Royal Coffee Maker

Mettiamo subito in chiaro una cosa: è uno sfizio che in pochi possono permettersi di soddisfare, però gli appassionati di caffè saranno curiosi di conoscerla. Si chiama Royal Coffee Maker ed è forse la macchina per il caffè più stravagante del mondo.

Ogni esemplare prodotto da Royal Paris ha un prezzo compreso tra le 9mila e le 15mila sterline ed è realizzato artigianalmente in oro 24 carati o argento, con qualche cristallo e pietre semi-preziose qua e là. Un gioiello, insomma, più che una macchina per il caffè.

Ogni mese vengono prodotte solo otto Royal Coffee Maker, interamente a mano, con più di 50 ore di lavorazione per ognuna. Ciascuna macchina è numerata, essendo una produzione limitata. Il creatore è l’artista francese Jean-Luc Rieutort che, lavorando fianco a fianco con abili scultori e ingegneri ha ricreato lo storico sifone di bilanciamento che veniva usato dalla famiglia reale nel 1800.

Il funzionamento è difficile da spiegare, meglio guardare il video che postiamo qui sotto per capirlo. Sembra un oggetto arrivato da un’altra epoca e in effetti è proprio così. Ma il caffè com’è? Be’ è un caffè da re, o almeno così dicono.

Chi se la può permettere, può anche farsela personalizzare scegliendo i materiali tra oro 24 carati, rame, argento e le pietre per decorarla.

Prev I cioccolatini che rappresentano Ravello, Città della Musica 2017
Next Occhiali Tiffany & Co., la collezione da vista e da sole 2017

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!