Ivrea, alla Galleria Ferrero la mostra Into Action di Sabrina Rocca

1 on 11, 130x100, acrilico su tela

Dal 27 marzo al 26 maggio 2019 la Galleria Ferrero di Ivrea ospiterà la mostra personale di Sabrina Rocca dal titolo INTO ACTION, costituita da una dozzina di tele di differenti misure, accomunate da un messaggio che è legato al nostro tempo e alle problematiche che lo affliggono.

L’artista è solita prendere in prestito il linguaggio della pubblicità e dei fumetti, per essere diretta e parlare direttamente all’inconscio del destinatario. I soggetti ritratti sono soprattutto bambini, che riportano candidamente slogan positivi come Kindness, Girl Power, Strong together, Dream.

La curatrice della mostra, che comprende lavori recenti di Sabrina Rocca, è Monica Trigona, che spiega: “Se il richiamo alla Pop Art americana, nello specifico all’utilizzo che Roy Fox Lichtenstein faceva del linguaggio dei comics, è immediato, dall’altra l’utilizzo di motti-affermazioni legati alle immagini da un reale rapporto semantico, ne fanno opere autonome e originali”.

Con ironia e leggerezza, Sabrina Rocca fa emozionare e allo stesso tempo riflettere con le sue opere colorate e allegre, che trasmettono speranza per le nuove generazioni su temi fondamentali della nostra epoca come equità, diritti umani, pace, pari opportunità. La leggerezza di Sabrina Rocca è quella di cui parlava Calvino, che spiegava che “leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

La Galleria Ferrero si trova presso Villa Nesi in Via Torino 29 a Ivrea.

Prev Il Parmigiano Reggiano è un alimento funzionale: ecco perché fa bene
Next Distrofia di Duchenne: le cause e i sintomi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment