Festival Sanremo 2021 classifica Amazon Irama vincitore
Musica

Sanremo 2021: la classifica dei cantanti più ascoltati nelle regioni italiane

Festival Sanremo 2021 classifica Amazon Irama vincitore

Ancor prima dell’inizio del Festival di Sanremo 2021, a cui tutti dedicheremo attenzione questa settimana, si può dire che ci sia già un vincitore ed è Irama. È lui, infatti, a risultare il cantante italiano più ascoltato in streaming su Amazon Music tra tutti i partecipanti alla 71esima edizione dell’attesissima kermesse musicale.

Nell’ultimo anno l’ex concorrente di Amici è stato il più gettonato tra gli abbonati al servizio musicale di Amazon, seguito da Fedez e dai Maneskin. In quarta posizione troviamo poi Random, seguito da Gaia e Annalisa. Seguono Arisa, Francesca Michielin, Francesco Renga e Aiello.

Irama non è solo il più ascoltato, ma anche il più venduto, infatti, sempre sulla base dei dati raccolti da Amazon tra i suoi clienti, considerate le vendite di CD e vinili è proprio lui l’artista più apprezzato in ben dieci capoluoghi di regione e cioè Milano, Roma, Torino, L’Aquila, Genova, Ancona, Campobasso, Firenze, Trento e Perugia.

Invece a Bari, Cagliari, Catanzaro, Napoli e Potenza “vince” questa particolare gara Gaia Gozzi. Sempre tra gli ex Amici troviamo la preferita a Bologna, Palermo, Aosta e Venezia: si tratta di Annalisa. Invece gli ex X Factor Maneskin sono i preferiti a Trieste e i terzi a Cagliari e Trento.

Amazon ha dedicato al Festival un’intera sezione del suo sito nella quale sono disponibili CD e vinili in edizione esclusiva per Amazon.it e dispositivi Echo con Alexa integrata e su Amazon Music arriva la playlist Sanremo 2021 che raccoglierà tutti brani di questa edizione 2021 a partire da domani 3 marzo.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *