Scarlett Johansson è Janet Leigh nel film su Psycho

Nel cast anche James D’Arcy, Anthony Hopkins ed Helen Mirren.

Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, come si intuisce dal titolo, non sarà un remake del celeberrimo thriller, ma un film che ripercorrerà tutte le vicissitudini che hanno portato alla sua realizzazione.

Il regista Sasha Gervasi avrà un bel cast a sua disposizione. A interpretare Hitchcock ci sarà Anthony Hopkins, mentre Helen Mirren sarà la moglie Alma Reville. James D’Arcy ricoprirà il ruolo di Anthony Perkins, l’attore che nel film originale interpretava il killer Norman Bates, mentre Janet Leigh, la famosa Marion Crane assassinata nella doccia, avrà il volto e il corpo della bella Scarlett Johansson.

Il film di Gervasi si basa sul libro di Stephen Robello, che è stato pubblicato nel 1990, trent’anni dopo l’uscita di Psycho e in cui l’autore ha raccontato ogni aspetto della nascita di questo lavoro di Alfred Hitchcock. Robello si è servito delle registrazioni e degli archivi personali del registro per ricostruire ogni giorno delle riprese. Il libro è un approfondimento dell’articolo di 22 pagine pubblicato nell’aprile 1986 da Rebello sul magaziine Cinefantastique.

Prev Come uscire dal letargo: iniziamo con la salsa!
Next Una lavagna multiproblematica

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment