
Le prime scarpe modulabili certificate Made in Italy.
Nascono in Italia le prime scarpe modulabili, create da una giovane imprenditrice italiana, Alexandra Alberta Chiolo e certificate Made in Italy. Il loro nome, che ricorda quello della loro ideatrice, è Albertine e hanno la caratteristica di poter cambiare plateau e tacchi: sono componibili, proprio come i Lego…
Alexandra Alberta Chiolo ha avuto l’idea nel 2011 e per realizzarla si è fatta aiutare da un suo amico architetto. La produzione avviene al 100% in Italia, tra Marche e Reggio Emilia, e i prezzi sono molto ragionevoli.
La tomaia, che è disponibile in vitello nero, tweet, pura seta o gommato, ha un prezzo di circa 180 euro e varia a seconda di quali di questi materiali viene scelto.
Per i tacchi e i plateau i prezzi partono da 39 euro per quelli verniciati o laccati e salgono man mano fino ai mille euro per quelli torniti a mano e ricavati da un unico prezzo.
Le combinazioni possibili sono tantissime ed è dunque possibile riuscire ad adattare un paio di scarpe alle più diverse situazioni a seconda dei tacchi e dei plateau abbinati.