
Una collezione pensata per i party.
Dal 17 novembre sarà in vendita su Net-a-Porter la collezione di scarpe Festive Collection firmata da Sarah Jessica Parker. La linea comprende 16 modelli di scarpe dai sandali completamente flat a décolleté dai tacchi altissimi. I prezzi partiranno da 335 dollari e andranno a salire.
L’elemento comune di queste scarpe è che sono pensate per andare a un party e la collezione viene lanciata proprio in un periodo di festa. Gli Stati Uniti si apprestano a festeggiare il Ringraziamento e per quel che resta di novembre e tutto dicembre sarà certamente un periodo di festa.
Tra party natalizi e cene di Capodanno, insomma, chi è una fanatica delle scarpe avrà certamente modo di sfoggiare quelle firmate da SJP.
I colori dominanti sono proprio quelli tipici del periodo natalizio: oro, argento, rosso e poi ci sono anche alcuni modelli in blu e fucsia. I colori sono vivaci e molto (molto!) accesi e il raso la fa da padrone quasi assoluto. Alcuni modelli hanno delle decorazioni, tutte abbastanza classiche, ma certamente molto eleganti.
Sarah Jessica Parker, intervistata da WWD, ha detto:
“È una collezione piena di colori dinamici e di opzioni ed è pensata per essere una festa per piedi. Le clienti di Net-a-porter non cercano la praticità, comprano molte scarpe e cercano modelli che siano per uno scopo specifico. Perciò queste sono per i party”
Sarah Rutson, vice presidente per gli acquisti mondiali, ha portato in prima persona la collezione di SJP a Net-a-Porter e a WWD ha detto:
“Cercavamo un mondo per ampliare la nostra clientela della sezione scarpe e ho pensato a chi le donne vedono come un’icona di stile. Sapevamo che il raso sarebbe stato uno dei principali trend e volevo vedere Sarah Jessica Parker nei suoi stupendi outfit con ai piedi delle meravigliose scarpe, magari mentre andava a prendere i figli da scuola in un paio di jeans e con un maglione extralarge, ma con ai piedi eleganti scarpe in raso. Penso a Sarah Jessica Parker come alla donna delle vere donne. Gioca con la moda, si diverte e interagisce con i vestiti mentre vive la sua vita da madre lavoratrice”