Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations a New York fino al 19 agosto

Il Costume Institute presso The Metropolitan Museum of Art di New York ospita le creazioni di due grandi donne.


Elsa Schiaparelli e Miuccia Prada, due rivoluzionarie della moda, due donne che hanno segnato la storia con la loro creatività, conversano amabilmente. Impossibile, direte voi, visto che la Schiaparelli è morta nel ’73, eppure è ciò che è avvenuto in otto video fatti vedere all’anteprima della mostra dedicata alle due grandi stiliste.

Per la regia di Baz Luhrmann, colui che sta dirigendo Leonardo Di Caprio nel Grande Gatsby, Miuccia ed Elsa (interpretata dall’attrice Judy Davis) parlano di moda e di estetica, mentre alcune delle loro creazioni più celebri e significative sono esposte al Costume Institute presso il Metropolitan Museum of Art di New York.

All’inaugurazione dell’esposizione, che sarà aperta al pubblico dal 10 maggio al 19 agosto 2012, hanno partecipato tantissime star, attori e attrici, cantanti e sportivi, modelle e stilisti accorsi in massa per vedere in anteprima una delle più importanti mostre dell’anno a livello mondiale.

Le maschere e le sculture di Julien d’Ys non distraggono l’attenzione dai meravigliosi abiti esposti con la direzione creativa di Grace Coddington nelle sale allestite da Nathan Crawley, a cura di Harold Koda e Andrew Bolton.

I temi principali, in base ai quali sono stati divisi gli abiti e gli accessori firmati Schiaparelli e Prada, sono: Waist Up/ Waist Down, Ugly Chic, Hard Chic, Naif Chic, The Classical Body, The Exotic Body e the Surreal Body.

Tra le creazioni esposte ci sono la meravigliosa giacca Schiaparelli ricamata con i segni dello Zodiaco, la lunga gonna con gocce iridescenti di Prada, il cappello-scarpa e le scarpe con i fanali.

Prev Zumba fitness per dimagrire e mantenersi in forma divertendosi
Next La nuova collezione Disney Desigual: t-shirt e vestitini con Mickey Mouse

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!