Schiena dritta per sopportare il dolore fisico ed emotivo

I ricercatori dell’Università di Toronto e della Southern California hanno provato che stare dritti aiuta a sopportare il dolore.

Il Journal of Experimental Social Psychology ha pubblicato una ricerca di un gruppo di studiosi dell’Università di Toronto e della Southern California che hanno provato che tenere la schiena dritta è utile per sopportare il dolore sia fisico sia emotivo.

L’esperimento è stato condotto mettendo alle caviglie e alle braccia dei volontari il bracciale dello sfigmomanometro (che non serve per misurare la sfiga, ma la pressione…) e hanno notato che una corretta postura fisica aiuta a sopportare la sofferenza fisica e anche a quella emotiva. Secondo i ricercatori, stare con il petto in fuori e la pancia in dentro aiuta a sentirsi più sicuri e a superare meglio anche la fine di una storia d’amore. In fondo la maggior parte delle posizioni yoga, sempre molto efficaci, si basano sul tenere la schiena dritta.

È d’aiuto anche vedere un’altra persona stare seduta correttamente, infatti i volontari mostravano una maggiore resistenza al dolore provocato dallo sfigmomanometro che si gonfiava semplicemente guardando un ricercatore seduto correttamente.

Insomma, testa in alto, schiena dritta e supererete tutte le difficoltà!

Prev Facciamo un po’ di decluttering!
Next Olio di cocco: usi e magie

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!