Selfie? No, grazie! Le donne preferiscono le immagini spontanee

I risultati di un sondaggio commissionato da Pandora.

Selfie no grazie

Certi account sui social network sono diventati inguardabili: troppi selfie dalle pose improbabili, fatti appositamente per far risaltare questo o quel particolare (le labbra, gli occhi, le tette…), troppe foto che sembrano essere state prese da un catalogo, tipo il vecchio Postalmarket. Invece alle donne “vere”, quelle che fanno acquisti e che dunque costituiscono un target interessante per le aziende, le immagini più belle sono quelle spontanee.

In particolare, secondo un sondaggio commissionato dal brand di gioielli Pandora, le donne amano vedere i successi quotidiani di altre donne, perché per loro è una forma di incoraggiamento, che fa scattare la molla dell’”anch’io ce la posso fare”.

La ricerca è stata condotta su un campione di settemila donne di otto diversi Paesi e di tre continenti ed è emerso che il 53% di loro si sentono sei volte più motivate dalle immagini spontanee e quotidiane postate dalle altre donne.

Le foto preferite sono quelle scattate durante il tempo passato con i figli, durante l’allenamento o le uscite con le amiche. Quasi la metà delle donne già cattura quei momenti con foto scattate con il proprio smartphone, ma una su tre è convinta che cercare di scattare la foto “perfetta” dal punto di vista estetico faccia perdere l’intera esperienza.

I veri desideri delle donne sono altri, in particolare tre su quattro vogliono avere più tempo per godersi i piccoli momenti quotidiani delle loro vite. Inoltre, per la maggior parte di loro, il vero motivo per cui scattano fotografie durante la giornata è per documentare i momenti per loro più significativi e creare ricordi per il futuro, foto semplici, di momenti altrettanto semplici ma piacevoli, da sfogliare negli anni a venire e riguardare con tenerezza.

Prev Mr Panuozzo: a Napoli apre un nuovo pub tra risate e gusto
Next Il miele aiuta a combattere i batteri resistenti agli antibiotici

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!