Sephora e Samsung lanciano l’app per provare i trucchi virtualmente

Si chiama MakeUP e sarà in tour nei negozi Sephora di sei città italiane.


Se quando entrate nei negozi di cosmetici siete tentate di provarne qualcuno, ma puntualmente desistete perché non vi fidate della pulizia dei tester né tantomeno della truccatrice, ecco allora l’applicazione che fa per voi. Si chiama semplicemente MakeUP e funziona sul Galaxy Note di Samsung.

L’azienda sudcoreana l’ha lanciata in collaborazione con Sephora e i primi di giorni di maggio si potrà sperimentare in alcuni dei punti vendita delle principali città italiane.

Grazie a questa app, in pratica, potete scattare una vostra foto con il Galaxy Note, indicare quale cosmetico vorreste provare e lo vedrete applicato sull’immagine scattata con il mega-smarphone di Samsung. Inoltre è possibile prendere nota, con l’apposito pennino, dei consigli dei make-up artist direttamente sulla foto.
Sulla pagina Facebook di Sephora e del Galaxy Note si potranno vedere tutte le foto di coloro che proveranno l’app in un album dedicato a questa iniziativa.

Ecco i negozi Sephora in cui si potrà provare MakeUP:

il 3, 4 e 5 maggio:
– a Roma presso lo store della Stazione Termini;
– a Bari presso il negozio di via Sparano;
– a Palermo presso o store di via Maqueda;

il 4, 5 e 6 maggio:
– a Milano presso i negozi di Corso Vittorio Emanuele, Piazza Argentina e via Dante;
– a Firenze presso lo store di via Martelli;
– a Roma presso i negozi di via del Corso e di via del Tritone;
– a Napoli presso il negozio in Galleria.

Prev "Âlâ", la rivista turca per le donne con il velo
Next Autoabbronzanti: pro e contro delle creme self tan

2 Comments

  1. Ciao Martina! Noi non abbiamo nulla a che fare con i negozi Sephora che aderiscono a questa iniziativa, abbiamo solo riportato la notizia. Forse dovresti chiedere alle commesse del negozio in cui hai fatto le foto, loro dovrebbero saperlo ;-D

    Reply

Leave a Comment