Tv

Serie tv: “I Moschettieri” su Italia 1 dal 12 dicembre

I “fantastici quattro” di Dumas firmata dalla BBC.

I Moschettieri della BBC su Italia 1 dal 12 dicembre 2014

In anteprima assoluta su Italia 1 dal 12 dicembre 2014 arrivano I Moschettieri, serie tv ispirata dal capolavoro di Dumas e girata dalla BBC. Peter Capaldi di Doctor Who e Santiago Cabrera di Heroes sono tra i volti noti di questa serie che è stata già confermata anche per una seconda serie.

Lo sceneggiatore è Adrian Hodges che con questa opera vuole portare sul piccolo schermo “un gruppo di efori romantici in contrapposizione alla schiera di anti-eroi che si vede ormai d’abitudine nella tv di oggi”.

La serie è ambientata nel 1630 a Parigi (ma le riprese sono avvenute a Praga): D’Artagnan (Luke Pasqualino), Athos (Tom Burke), Aramis (Santiago Cabrera) e Porthos (Howard Charles) sono quattro valorosi spadaccini che lottano per la giustizia al servizio di Luigi XIII (Ryan Gage) ma dovranno fare i conti con il Cardinale Armand Richelieu (Peter Capaldi) che farà di tutto per screditarli.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Tv

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *