Settimana della prevenzione delle patologie della tiroide

Dal 16 al 20 aprile 2012 esami gratuiti nei centri specializzati.

In tutta Italia sono 100 i centri specializzati nelle malattie della tiroide che dal 16 al 20 aprile visiteranno gratuitamente donne con meno di 45 anni d’età che hanno precedenti in famiglia di tumori alla tiroide o che manifestano sintomi legati alle patologie di questa ghiandola.

Per prenotare una visita basta chiamare il numero verde 800.122.910 dal lunedì al venerdì negli orari 9-13 e 14-18, venendo così a conoscenza di qual è il centro specializzato nella diagnosi e nella cura delle malattie tiroidee più vicino a casa propria.

Questa iniziativa rientra nella IV campagna di prevenzione e cura delle patologie della tiroide, promossa dall’Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane a cui sono iscritti più di 300 specialisti in tutto lo Stivale.

Tra i sintomi legati ai disturbi della tiroide ci sono l’irritabilità, il nervosismo, l’insonnia, il gonfiore al collo, le oscillazioni di peso, la perdita di capelli, il flusso mestruale abbondante. Si tratta tuttavia di sintomi che spesso vengono sottovalutati o sono legati anche ad altre problematiche e la diagnosi si rivela in molti casi complessa. Per questo è bene approfittare di questa iniziativa e sottoporsi a un controllo gratuito dal 16 al 20 aprile.

Prev Il bianco ingrassa, ecco la conferma!
Next Madonna lancia il profumo Truth or Dare, ma non ha tempo per la pedicure

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!