Shazam! – Il supereroe più spassoso è arrivato al cinema

Shazam - Recensione

Arriva oggi in sala Shazam! l’ultimo cinecomic della DC ed è anche il più divertente e umano dei supereroi della “casa” di Superman portato sul grande schermo. A interpretarlo c’è un attore perfetto nel suo ruolo, Zachary Levi, che era già stato la spia per caso più amata della TV Chuck.

Il protagonista di Shazam! è Billy Batson, un ragazzino che a 14 anni ha già fatto il giro delle case famiglie di Philadelphia, fino a quando non entra nella case dei Grazers, l’unica che per lui vuol dire famiglia. Qui divide la stanza con Freddie, un suo coetaneo appassionato di supereroi.

Grazie al suo cuore puro, Billy diventa un supereroe sui generis, Shazam! Il supereroe dovrà combattere il cattivo, Thaddeus Sivana, che non riuscì a incarnare i poteri del mago Shazam per via della sua cocente invidia. Riuscirà il 14enne Billy a combattere il perfido Sivana e i Sette peccati capitali suoi alleati?

Quello che colpisce di Shazam è che un supereroe divertente, gentile e sorridente, che mette a disposizione i propri strabilianti poteri per aiutare i suoi piccoli amici: per combattere i bulli che tartassano Freddie o per “farsi il figo”.

Zachary Levi incarna perfettamente il supereroe bambino che mastica gomme e che usa i suoi super poteri per divertire e divertirsi. Una delle tematiche più forti del film è l’idea di famiglia, quella sognata da Billy, quella che ha deriso Thaddeus da bambino e in un certo senso i buoni e i cattivi si somigliano, solo che Billy-Shazam non ha mai perso la gentilezza e il sorriso.

È un supereroe gentile e con l’animo da bambino che conquista tutti, per primo proprio il suo interprete Zachary Levi:

“Non voglio dire che sono un uomo-bambino, ma credo di essere una persona entusiasta, piena di speranza e ricca di energia. Quindi apparire sul set e interpretare questo personaggio, Shazam, e volare in giro e combattere i cattivi era perfetto per me! Ero impaziente di girare tutte le scene del film, ed essere in grado di dare vita a un supereroe duro, ma con un gran cuore, fascino e umorismo”

L’ultimo film dell’universo DC dà vita a un supereroe creato nel 1939 e che rivaleggiò in popolarità nientemeno che Superman stesso. Il super eroe ragazzino gioca anche sul contatto di identità e famiglia e il risultato finale, neanche a farlo apposta è ESPLOSIVO! Shazam! è distribuito da Warner Bros e vi aspetta al cinema da oggi, 3 aprile 2019.

Foto © Steve Wilkie DC Comics

Prev Biscotti biologici, alimentazione sana fin dalla prima colazione
Next Delezioni e microdelezioni: cosa sono e come individuarle

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment