Shopping a Berlino tra concept store, mercatini e centri commerciali

Alcuni consigli su dove andare a fare acquisti nella capitale tedesca.

Shopping Berlino - Kauf Dich Gluecklich

Cosmopolita e creativa. Questi sono solo due degli aggettivi che si addicono alla città di Berlino, vera e propria fucina di arte e design. Passeggiando per i grandi viali della città si ha l’impressione di respirare la contemporaneità: edifici dal design accattivante sfilano accanto a gallerie d’arte e concept store in cui è possibile lasciarsi ispirare dalla selezione originale fatta dai proprietari.

Ebbene lo shopping a Berlino è davvero un’esperienza unica e irripetibile: potrete curiosare tra mercatini delle pulci, antiquari, grandi centri commerciali e design e concept store d’avanguardia. Per non parlare dei negozi vintage disseminati per tutta la città e in cui è possibile trovare dei pezzi in ottimo stato di grandi firme. Berlino offre sessioni di shopping per tutti i gusti e per tutti gli stili: qui di seguito vediamo i punti di riferimento nella capitale tedesca.

Date libero sfogo alla shopping mania nei centri commerciali berlinesi: ben 66 centri sono disseminati in tutta la città e presentano nei loro reparti qualsiasi prodotto che va dal fashion al food spaziando per il make up, accessori e molto altro. La vera e propria istituzione è il KaDeWe: sette piani di autentiche meraviglie per gli occhi. Al KaDeWe a Wittenbergplatz sono presenti brand di lusso e alta moda, un concentrato di boutique ad alto tasso fashion ma anche di negozi gourmet e interessanti designer locali.

Altro centro commerciale interessante è l’Alexa situato nella splendida Alexanderplatz: un attrezzato centro dallo stile art déco vi accoglierà per fare shopping tra grandi brand come Zara, H&M ma anche interessanti novità berlinesi. Alexanderplatz è un punto strategico per lo shopping: qui potrete trovare anche il celeberrimo Primark, consigliato per regali e acquisti low cost.

Un lato interessante e affascinante di Berlino è offerto dai mercatini e negozietti second hand, in cui gli appassionati del vintage potranno rovistare tra bancarelle e store pieni zeppi di curiosità e chicche. A Linienstraße 153 ha sede Sommerladen, assolutamente da visitare se desiderate portare a casa un pezzo di un famoso designer a buon prezzo; i vintage addicted troveranno pane per i loro denti anche da Jumbo Second Hand in Wiener Straße 63 ricco di ogni tipo di curiosità.

Se invece siete appassionati di mercatini e vi trovate a visitare Berlino nel week end non vi resta che visitare un mercatino dell’usato: vi consigliamo quello a Rathaus Schöneberg (si tiene ogni domenica) dove potrete curiosare tra una moltitudine di oggettistica e abbigliamento. Inoltre molto amato dai berlinesi e turisti c’è il mercatino di Boxhagener Platz situato in un parco dove potrete prolungare la giornata sedendovi ad uno dei numerosi caffè.

E se desiderate portare a casa qualche pezzo davvero unico potrete sbizzarrirvi tra i concept store di design dove potrete lasciarvi ispirare dallo stile contemporaneo e alla moda di Berlino. Kauf Dich Glücklich ha quattro punti vendita nella città ed è davvero consigliato per chi è alla ricerca di nuovi brand per l’abbigliamento e gli accessori. Altra mecca per lo shopping creativo e chic è il concept store Voo Store a Kreuzberg, un quartiere molto giovane e “in” di Berlino. Voo Store offre una selezione raffinata di prodotti e abiti dal sapore scandinavo e francese, una caffetteria e diversi eventi organizzati durante l’anno.

Preparatevi per un’esperienza unica: quella dello shopping a Berlino!

Fabiana Valentini     

Prev Tra il sex, il trend e la city: le serie tv che parlano di moda
Next La storia di Roberto, dalla Sardegna al Canada per amore

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!