Showcolate a Napoli dal 6 al 9 dicembre in Piazza del Plebiscito

La fiera interamente dedicata al cioccolato.

Se siete a Napoli questo weekend non dimenticate di fare un salto in Piazza del Plebiscito dove, da giovedì 6 a domenica 9 dicembre, si svolge Showcolate, la fiera dedicata al cioccolato giunta alla sua quarta edizione.

Chi passa in questi giorni da Piazza del Plebiscito avrà la possibilità di degustare delizie al cioccolato create dalle firme più autorevoli del panorama dolciario italiano e straniero con una particolare attenzione alla tradizione cioccolatiera napoletana.

La Chocopirina nella nostra redazione

La Chocopirina nella nostra redazione

Nello stand Costruttori di Dolcezze ci saranno creazioni come la Cazzuola di Giulio Iacchetti, la Chocopirina di Matteo Ragni (di cui abbiamo una scatola in redazione e ne andiamo ghiotte!), il Golosimetro di Paolo Ulian, le Chocopower di Odoardo Fioravanti. E poi le novità come “Faceciock, Mi piace!”, il pollice all’insù come il “like” di Facebook, “Porca Miseria!”, il maialino salvadanaio con dentro dieci monetine di cioccolato, “Me ne fai un etto”, il cioccolato artigianale con un bellissimo packaging retrò, e “CondOV: la sorpresa è non averla!”, l’ovatto di cioccolato al latte con dentro un condom aromatizzato al cioccolato.

Presso la stand Fabbri 1905 ci si potrà far fotografare accanto al fumetto Cherry Christmas, un divertente augurio di buon Natale

Le Cioccociliegie Fabbri

Le Cioccociliegie Fabbri

dell’azienda bolognese che farà assaggiare gratuitamente le Cioccociliegie Fabbri, deliziose ciliegie denocciolate immerse in una crema di liquore al cacao. Per chi invece è sempre a dieta, Fabbri presenta Chococioc Zero, un innovativo prodotto per la cioccolata in tazza, senza zuccheri, con un apporto calorico basissimo: usato con il latte scremato, infatti, per 100 grammi di cioccolata le calorie sono solo 78.

Inoltre, presso i due punti ChocoGadget, si potranno acquistare specchietti, pettini, calcolatrici, portachiavi, penne e portapenne a forma di tavolette di cioccolato, asciugamani che sembrano dolcetti, shopper per la spesa, le custodie iChoc per pc, tablet e smartphone, le chiavette USB, tutti prodotti delle linee merchandising Funny Choc. E c’è anche la linea di ceramiche di Eurochocolate 2013 “Via le mani dal Vaso”.

Showcolate è organizzato Progecta in collaborazione con Eurochocolate, con il patrocinio del Comune di Napoli e della Camera di Commercio di Napoli. Vi partecipano anche Associazioni di Categoria come Fipe-Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Uninone Industriale Napoli e CNA Napoli.

Leggi anche:
Comfort-food: cioccolato, fragole, tè e passa il malumore
Ricetta torta Margherita light con scaglie di cioccolato fondente
Chi mangia cioccolato spesso e in piccole quantità è più magro
Torta o biscotti al cioccolato a colazione aiutano a perdere peso
Ricetta torta di pasta frolla ripiena al cioccolato

Prev The One Desire, il nuovo profumo di Dolce & Gabbana
Next Natale 2012: Ladurée lancia la linea di scatole di macarons "Les Indiennes"

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!