ShowRum 2018: a Roma il festival del Rum e Cachaca

ShowRum 2018 a Roma il Festival del Rum

Giunge alla sua sesta edizione il Festival del Rum e Cachaca che si svolge a Roma il 30 settembre e il 1° ottobre: è ShowRUM, evento che andrà in scena presso il Centro Congressi del Lifestyle Hotel & Conference Center in via Giorgio Zoega 59.

Si tratta di uno dei più importanti eventi al mondo e il primo in Italia dedicato al Rum e alla Cachaca. È promosso da Isla de Rum in collaborazione con SDI Group ed è diretto da Leonardo Pinto, uno dei migliori esperti di rum in Europa non ché trainer e consulente per le aziende del settore.

A ShowRUM 2018 prenderanno parte oltre 80 brand, tra rum tradizionali, rum agricole, selezionatori e cachaca per degustazioni. Ci saranno la STC – ShowRUM Tasting Competition, la consegna del premio dedicato a Silvano Samaroli, il Trade Day (il 1° ottobre, dedicato agli operatori e professionisti del settore), la presentazione del manuale sul rum “Il Mondo del Rum” di Leonardo Pinto con rivisitazioni di storici cocktail a opera di Paolo Sanna e Gianni Zottola, tanti seminari e masterclass a tema.

La ShowRUM Cocktail Week andrà avanti dal 26 settembre al 1° ottobre in dodici tra i migliori locali di Roma. È un formato ideato da Cleide Bianca Strano e Paolo Sanna e al termine della settimana una giuria guidata da Fabio Bacchi della rivista Bartales proclamerà il Drink Ufficiale della ShowRUM Cocktail Week 2018.

L’evento coinvolgerà circa 50 Paesi, 400 etichette, diecimila partecipanti e 9mila litri di rum versati. Gli stand saranno più di 80. Ma ecco le info utili:
Orari e prezzi
Giornata per il pubblico – domenica 30 settembre 2018 – dalle ore 14:00 alle 21:00 (ingresso 10 euro in prevendita, 15 euro in loco)
Trade day – lunedì 1 ottobre 2018 – dalle ore 11:00 alle 19:00 (ingresso gratuito)

Prev Pulizia viso uomo: Clean Scrub di Innoxa
Next Food and Book 2018: la sesta edizione dal 12 al 14 ottobre

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment