DesignMilady Home

Sicis, collezione Borgia: l’arredo del ‘500 diventa contemporaneo

I complementi d’arredo per una dining room di grande prestigio.

Ispirandosi alla storia italiana e in particolare a una delle famiglie più influenti nel XV e XVI secolo, Sicis ha ideato la collezione Borgia. Il gusto dell’arredo cinquecentesco si evolve così verso uno stile contemporaneo, unico e inconfondibile.
La collezione comprende un tavolo ottagonale dalla struttura in bronzo con inserti in micro mosaico, top in Calafata in oro lucido, il divano e le poltroncine Lucrezia in legno con sedile rivestito con tessuti Sicis. Si ottiene così una dining room di grande pregio che può essere completata anche con la madia e cabinet modello Savoy con finiture in bronzo e maniglie rifinite con micro mosaico. C’è anche la consolle della stessa linea.

I complementi d’arredo firmati Sicis hanno la caratteristica di nascere da uno studio della storia dell’arte e da una grande ricerca dei materiali. Il tutto è finalizzato da una produzione elaborata per mano di veri maestri artigiani.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Design

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.