
Tra le novità 2018 nel settore dei sieri viso per la notte arriva Maxima di Enoléa, un trattamento di ultima generazione che agisce durante il riposo notturno ed è caratterizzato da un’altissima concentrazione di principi attivi naturali che svolgono un’azione protettiva e allo stesso tempo anche rilassante e anti stress.
Ma quali sono questi principi attivi alla base della formula del siero viso notturno Maxima di Enoléa? Scopriamoli tutti:
– Estratto di scutellaria alpina (pianta della felicità), che ha la capacità di stimolare la liberazione di β-endorfine, favorendo il benessere delle cellule epidermiche. È un grande aiuto per le pelli secche e irritate.
– Estratto di buddleja (albero delle farfalle), una sostanza ricca di flavonoidi che aiuta a proteggere il DNA cellulare e a contrastare l’azione nociva dei raggi UV. Questo ingrediente è perfetto per le pelli mature e sensibili, grazie alle proprietà antiossidanti e anti-età.
Alla base del complesso brevettato Enoléa, che permette di inibire il 96% dei radicali liberi (che sono la principale causa dell’invecchiamento cutaneo) troviamo:
– L’estratto di vite rossa, che ha un’elevata concentrazione di polifenoli, potenti antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi e agiscono in maniera mirata sia sulle cellule lipidiche, che sulle fibre elastiche dei capillari.
– L’estratto di foglie di olivo, che, grazie all’oleuropeina e ai biofenoli, assicura un effetto antiossidante. Inoltre, offrendo ai lipidi cellulari protezione dall’ossidazione e dalla perdita di integrità, migliora le funzioni idratanti della barriera idrolipidica dell’epidermide.
Il siero, che nel formato dal 30 ml costa 39 euro, si trova in vendita presso profumerie e farmacie selezionate, servite dal distributore BeautyUp Cosmetics Distribution. Le modalità d’uso sono molto semplici: basta applicare il siero sul viso e sul collo ben detersi prima di andare a dormire.