Siroko: gli occhiali da sole di cui tutti parlano

Occhiali da sole donna e uomo - Siroko

Scegliere il giusto paio di occhiali da sole non è mai stato semplice, e non si è mai trattato solo di una mera questione di protezione visiva. Tanti sono i fattori che entrano in gioco, nel momento in cui decidiamo quale modello faccia per noi: prima di tutto si tratta di un accessorio decisamente visibile e che non passa inosservato: guai quindi a scegliere con superficialità qualcosa che ci racconta in modo così evidente. Secondariamente, in molti casi il costo non è proprio irrisorio, sicché la scelta deve essere attenta e ponderata. Le lenti devono essere efficaci nella protezione dal sole, naturalmente, ma la linea, il design e lo stile del modello devono anche essere piacevoli e corrispondere al nostro carattere. Da questo punto di vista il mercato offre oggi ampissime possibilità, dai modelli più eccentrici e ricercati a quelli più minimal ed eleganti: gli occhiali da sole per donna e uomo sono ormai un oggetto che connota e racconta una personalità, e che fa a buon diritto parte del look di un individuo, insieme all’abbigliamento, alle calzature e al taglio di capelli.

Lo vediamo del resto da sempre nella musica e nel cinema: chi non ha in mente le immagini, diventate vere e proprie icone, di James Dean o dei Blues Brothers, con i loro celebri occhiali da sole perennemente calati sul viso anche di notte, o di Elton John coi suoi pittoreschi occhialoni e del Johnny Depp post-hippie con megalenti a specchio in “Paura e delirio a Las Vegas”? Sempre di più, insomma, decidere gli occhiali da sole adatti a noi corrisponde a una precisa scelta di moda e di affermazione di sé. Già, ma come fare a districarsi nel mercato e a coniugare qualità tecnica, stile e personalità, estetica e prezzo? Una buona mossa può essere per esempio quella di dare un’occhiata al catalogo Siroko, un brand che sta facendo parlare molto di sé per l’originalità e la qualità dei suoi prodotti. Progettati in Spagna, gli occhiali di questo marchio (che peraltro si occupa anche di abbigliamento casual per donna e uomo, con uno store online per gli acquisti) si rivolgono soprattutto a un pubblico giovane e sportivo, amante della natura e dell’aria aperta, ragione per cui sono molto conosciuti dagli appassionati di surf, snowboard e mountain bike, e in generale da chi è molto attivo e vitale. Dal design accattivante ma semplice, gli occhiali Siroko hanno una linea essenziale e moderna, dal taglio unisex, ricca di personalità, che si adatta facilmente a ogni tipo di viso perché molto naturale e lineare, e che garantisce un look leggero, fresco e giovanile, grazie anche alle lenti proposte in diverse colorazioni, rivelandosi adatte così sia per chi si sente più anticonformista che per chi predilige stili più classici.

Naturalmente i Siroko non sono “soltanto” dei begli oggetti di moda. Proteggere gli occhi dal sole è il loro compito principale, e questi occhiali lo svolgono con precisione ed efficacia, grazie al know-how sviluppato in anni di esperienza legata allo sport: le lenti polarizzate di ultima generazione garantiscono infatti una visione migliore, perché, assorbendo la luce riflessa, la rendono più nitida e contemporaneamente aumentano la sensazione di benessere e comfort. Non solo: le prestazioni visive aumentano sensibilmente, perché aumenta il contrasto nella visione e quindi la definizione delle immagini; ancora, le lenti polarizzate proteggono al 100% dai dannosi raggi UVA e UVB, riducono l’affaticamento degli occhi migliorandone il benessere e riducono quei fastidiosissimi riverberi visivi, i riflessi sull’acqua, sull’asfalto e sulla neve o su superfici riflettenti, che possono anche trasformarsi in pericolose trappole quando stiamo sciando o guidando. Scommettiamo che non ci pensate così spesso, a quanto faccia un lavoro importante, un semplice paio di occhiali da sole, vero? Ecco perché è importante abbinare la qualità del prodotto alla bellezza estetica.

Ah, in effetti non abbiamo ancora detto di un altro asso nella manica degli occhiali Siroko: il costo! Decisamente abbordabile e contenuto, il prezzo di questi occhiali da sole è davvero un investimento azzeccato, in proporzione all’alta qualità: tenete d’occhio spesso il loro sito internet, poi, perché periodicamente vengono proposte promozioni sull’acquisto online, vale la pena approfittarne!

Qual è il vostro stile? Vi sentite tipi atletici e amanti dell’avventura? Personalità stravaganti e dal gusto eccentrico? Prediligete un look elegante e senza fronzoli? Oppure, perché no?, siete un mix di tutte queste caratteristiche? Beh, in ogni caso non avete che da scegliere il vostro modello preferito, o i vostri modelli preferiti: lenti a specchio, scure, oppure azzurrate o arancioni, montatura in un classicissimo nero oppure dai colori sgargianti e in materiali leggeri come l’acetato, linea a goccia o tradizionale, Siroko saprà proporvi l’occhiale che ha scritto sopra il vostro nome, senza farvi fare sacrifici economici e garantendovi una eccezionale protezione visiva e una elevatissima qualità tecnica nei materiali e nella tecnologia usata. Il tutto, naturalmente, senza rinunciare allo stile che vi caratterizza, e anzi evidenziandolo alla grande!

Prev Idee regalo genderless per San Valentino 2018: Bonbon di Hoops
Next Gruppi su Facebook per dimagrire: occhio alle truffe!

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!