Soluzioni contro l’eccessiva sudorazione dei piedi

Consigli per evitare cattivi odori e piedi viscidi.

Rimedi contro sudorazione dei piedi

Che bella l’estate! Peccato che anche la stagione più amata dell’anno abbia i suoi lati negativi: uno di questi è l’eccessivo sudore, che nel caso dei piedi può anche trasformarsi in cattivo odore. Come evitare questo fastidio? Oltre a creme, talco e altri tipi di rimedi che ci vengono in soccorso dalla cosmetica, ci sono anche delle soluzioni naturali, con ingredienti che troviamo tranquillamente in casa.

Per limitare la sudorazione dei nostri amati piedini una soluzione può essere quella di tenerli tutti i giorni a bagno con acqua e aceto di mele. Per le quantità basta un litro d’acqua e mezza tazza di aceto. Tenendo i piedi immersi qualche minuto in questo miscuglietto non dovremmo avere problemi durante la giornata, quando i piedi saranno chiusi nelle scarpe.

Un’altra soluzione è quella di usare il , perché l’acido tannico è una mano santa per eliminare i cattivi odori. Preparate una tazza di tè abbastanza concentrato, magari metteci due bustine, diluitelo con un litro, un litro e mezzo di acqua e quando si raffredda immergete i piedi. Dopo un quarto d’ora lavateli normalmente con il sapone e poi asciugatevi facendo attenzione a non lasciare zone umide, nemmeno tra le dita, spesso infatti il cattivo odore dipende proprio dall’acqua o dal sudore che restano lì.

Prev Rimedi naturali contro le punture di insetto
Next Fashion and Law: un Master internazionale all'Università Insubria

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!