Sony FES Watch U: il primo orologio che coniuga moda e tecnologia

Sony FES Watch U - Orologio fashion con e-Paper

FES Watch U è il primo orologio fashion basato su tecnologia e-Paper, che consente a chi lo indossa di modificarne il design al tocco di un pulsante! A lanciarlo è Sony Europe e sarà in vendita dalla metà di settembre 2018 in Regno Unito, Italia, Francia, Germania e Spagna (finora era in vendita solo in Giappone, Cina continentale e Hong Kong).

Ma vediamo in cosa consiste la tecnologia e-Paper e come incide su questo orologio: in pratica si tratta di una flessibile tecnologia a matrice attiva che permette di personalizzare il design dell’accessorio, sia per quanto riguarda il quadrante, sia per il cinturino. La grafica può essere personalizzata scegliendo tra oltre 100 diversi design precaricati provenienti da ogni parte del mondo e tutti in scala di grigio. Per poterlo fare esiste un’app dedicata, che si chiama FES Closet e che sarà arricchita ogni mese di nuovi design.

Ma non basta, perché è anche possibile creare un proprio design esclusivo. Il tema grafico può anche includere fotografie: le immagini possono essere selezionate dall’album di uno smartphone e caricate sull’orologio attraverso l’app.

Questo orologio è nato dal Seed Acceleration Program (SAP), il programma di Sony finalizzato allo sviluppo di nuove idee di business. Si avvale della tecnologia a termocompressione e presenta una struttura sottile con cassa e fibbia in acciaio inox. All’interno della struttura si trova un pezzo unico di e-Paper, frutto della competenza ingegneristica e dalla maestria artigianale giapponese.

Pensato appositamente per i fashion addicted, FES Watch U di Sony è disponibile in versione silver con vetro minerale e in versione premium nera con vetro zaffiro, rivestimento antiriflesso e placcatura ionica al titanio, per garantire una elevata resistenza ai graffi.

Prev Cucine moderne: Stosa lancia Metropolis
Next Cucina etnica: quattro libri per cucinarla con soli quattro ingredienti per volta

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment