“Soy de Pueblo” il comic che ha spopolato in Spagna è arrivato in Italia

La satira in rosa di Raquel Córcoles e Marta Rabadán pubblicata in Italia da Hop!

Arriva in Italia il fenomeno delle provinciali decise a “svoltare” in città e pronte a tutto per riuscire a imitare gli hipster, ad accaparrarsi un lavoro creativo – naturalmente in stage – e a frequentare i locali dove si riunisce la “cool-people”.

Dopo il grande successo ottenuto in Spagna, il comic Soy de Pueblo. La provinciale di Raquel Córcoles e Marta Rabadán si può ora trovare anche nelle librerie italiane grazie all’editore Hop! che lo pubblica nella collana La vie en rose.

Rispetto all’edizione originale spagnola non cambia né il titolo, né il nome della protagonista, Moderna de Pueblo (che ha già più di 60mila fan su Facebook), la ragazza di cuore e di belle speranze che arriva nella metropoli e cerca di adattarsi, ritrovandosi a calpestare la sua vera identità ed è vinta dalla sua incapacità di stare al passo con i suoi amici “intellettualoidi” che non le perdonano nulla.

Soy de Pueblo è una divertente, passionale e ispanica mitragliata sul trendy cittadino, sugli atteggiamenti da “alternativi” e sulle professioni in ascesa come quelle del blogger, del grafico, del dj, del grafico, per non parlare degli it-boys e delle it-girls.

In Spagna Soy de Pueblo lo hanno letto tutti, è un caso editoriale sulle vite dei giovani, i loro sogni, le loro speranze, ma anche sulla loro capacità di analisi, la lucidità nel cogliere la precarietà dei meccanismi sociali attuali che sono ormai irreversibili.

Leggero, divertente, ironico, Soy de Pueblo punta il dito sul voyeurismo che ci rende spettatori delle nostre vite, sul desiderio di essere protagonisti di una vita che esiste solo se è vista e commentata dagli altri.

Il libro, 84 pagine a colori, costa 11 euro, è in libreria da questo mese di marzo e sono previste le seguenti presentazioni:

12 marzo Libreria Il Delfino – Pavia
13 marzo – Pop store (dediche) e Libreria IBS – Bologna (presentazione)
14 marzo Libreria Coop – Torino
15 marzo Spazio BK – Milano

Prev Pasqua 2013: uovo di cioccolata, colomba e Cuvée Rosé Laurent-Perrier
Next Bisbigli Store apre a Monopoli e presenta le nuove collezioni 2013

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!