Spirits & More: dal 19 al 21 maggio 2018 alla Fiera di Roma

Spirits & More - Fiera Roma maggio 2018

Per la prima volta un evento di portata internazionale sarà interamente incentrato sul mondo dei superalcolici: si chiama Spirits & More e si svolgerà nei padiglioni di Fiera Roma dal 19 al 21 maggio 2018. Lo slogan sarà “Mix & Taste” e lo scopo della manifestazione ideata proprio da Fiera Roma è quello di soddisfare tutte le curiosità sugli “spirits” attraverso incontri, degustazioni, competizioni che mettano in risultato storia e innovazione, cultura e didattica del settore, stimolando un apprendimento cognitivo e sensoriale unico nel suo genere.

L’evento sarà aperto al pubblico il sabato e la domenica, mentre il lunedì vi potranno accedere solo gli addetti al settore. Ci saranno diverse aree per favorire il dialogo nei vari rami, business, entertainment ed educational. Saranno esposte attrezzature professionali, cornici di arredo a tema, servizio per l’ambiente bar e troveranno spazio le proposte più innovative nel mondo snack & food.

Ci saranno anche spazi monotematici, per esempio sui principali distillati come gin, rum, vodka e whisky, ma anche sui prodotti italiani più famosi nel mondo, come amari, grappe e liquori. Inoltre, saranno spiegati anche ai neofiti i segreti della degustazione e della miscelatura.

La birra avrà una sezione tutta sua con una imponente area espositiva che spazierà dalle lager italiane alle speciali belghe, dalle birre artigianali a quelle non alcoliche e ci sarà una vastissima scelta per tutti i gusti. Inoltre, ci saranno corsi di spillatura con esperti del settore che sveleranno le tecniche da fusto o da bottiglia, che sono ormai una vera e propria arte.

Tra i contest che troveranno spazio a Spirits & More, ci sarà quello guidato dal “gustosofo” Michele Di Carlo, che sarà incentrato sulla preparazione del cocktail più originale. Per quanto riguarda invece la formazione e il business, ci saranno gli spazi:
The Main Stage: ospiterà interventi finalizzati a valutare l’andamento del mercato di settore, a individuare i principali trend in atto, a delineare i possibili scenari futuri e a studiare i casi più significativi e i locali di eccellenza;
Trade Bar: sarà un locale “lounge” in cui le aziende potranno organizzare dimostrazioni, esibizioni e dibattiti per i propri invitati.

Saranno presenti bartender, giornalisti, bar manager di assoluto prestigio da tutto il mondo e saranno organizzate serate in alcune tra le location più prestigiose della Capitale, che faranno da suggestivo sfondo a tutta l’iniziativa e faranno conoscere e apprezzare l’inconfondibile “True Roman Spirit”.

SalvaSalva

Prev Il tè nero aiuta a perdere peso: parola degli scienziati
Next Asilo nido, come sceglierlo?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!