Spuntino antiage: caffè con cacao e noci brasiliane

Consigli per superare l’inevitabile attacco di fame che arriva a metà mattina.

Spuntino antiage

Per quanto appena svegli si possa fare una colazione equilibrata e abbondante, l’attacco di fame a metà mattina è praticamente inevitabile, perché il metabolismo è più veloce e ci fa bruciare rapidamente le energie ottenute dal cibo ingurgitato a colazione.

Come spegnere la fame senza ricorrere a snack golosi, dolci o salati, che ci propinano gli spot pubblicitari ma che sono dannosi per la nostra linea? Oggi vi presentiamo uno spuntino, estremamente semplice da preparare e che non solo non fa ingrassare, ma ha anche delle proprietà antiage.

Potrà sembrarvi banale, ma non lo è per niente: a metà mattina la cosa migliore da fare è bere un caffè espresso, che è ricco di anti-radicali liberi, stimola il cuore, e dunque la circolazione, e il cervello, e inoltre ha proprietà antinfiammatorie grazie all’acido clorogenico.

E per rendere il caffè ancora più salutare, l’ideale è aggiungere un pizzico di cacao che fornisce al corpo magnesio, un minerale indispensabile per i circuiti cerebrali, i cui effetti positivi si fanno sentire non solo sulla mente, ma anche sul corpo a livello muscolare.

A questo bel caffè al cacao aggiungete cinque noci del Brasile che sono ricche di vitamine B ed E, apportano grasso buoni che sono preziosi per il cuore e inoltre rallentano l’invecchiamento delle cellule.

Un caffè al cacao con cinque noci brasiliane vi permetterà di arrivare fino a pranzo senza cedere ad altri spuntini, perché vi placherà gli attacchi di fame e vi fornirà tutta l’energia di cui avete bisogno nell’arco della mattinata.

Prev 8 metodi per essere più produttivi in un video
Next Spaghetti alle vongole: la ricetta semplice e veloce

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment