
Consigli per superare l’inevitabile attacco di fame che arriva a metà mattina.
Per quanto appena svegli si possa fare una colazione equilibrata e abbondante, l’attacco di fame a metà mattina è praticamente inevitabile, perché il metabolismo è più veloce e ci fa bruciare rapidamente le energie ottenute dal cibo ingurgitato a colazione.
Come spegnere la fame senza ricorrere a snack golosi, dolci o salati, che ci propinano gli spot pubblicitari ma che sono dannosi per la nostra linea? Oggi vi presentiamo uno spuntino, estremamente semplice da preparare e che non solo non fa ingrassare, ma ha anche delle proprietà antiage.
Potrà sembrarvi banale, ma non lo è per niente: a metà mattina la cosa migliore da fare è bere un caffè espresso, che è ricco di anti-radicali liberi, stimola il cuore, e dunque la circolazione, e il cervello, e inoltre ha proprietà antinfiammatorie grazie all’acido clorogenico.
E per rendere il caffè ancora più salutare, l’ideale è aggiungere un pizzico di cacao che fornisce al corpo magnesio, un minerale indispensabile per i circuiti cerebrali, i cui effetti positivi si fanno sentire non solo sulla mente, ma anche sul corpo a livello muscolare.
A questo bel caffè al cacao aggiungete cinque noci del Brasile che sono ricche di vitamine B ed E, apportano grasso buoni che sono preziosi per il cuore e inoltre rallentano l’invecchiamento delle cellule.
Un caffè al cacao con cinque noci brasiliane vi permetterà di arrivare fino a pranzo senza cedere ad altri spuntini, perché vi placherà gli attacchi di fame e vi fornirà tutta l’energia di cui avete bisogno nell’arco della mattinata.