Shopping

Store Desigual: nuove aperture a Verona, Roma e Bari

Desigual vuole arrivare a 25 flagship store in tutta Italia entro il 2012.


In Italia possiamo già contare su 15 negozi interamente dedicati a Desigual tra Milano, Bologna, Napoli, Torino e Venezia, più 172 corner distribuiti tra 155 Coin e 17 Rinascente. I capi Desigual si possono trovare anche in circa 1200 punti vendita multimarca su tutto il territorio nazionale.

Il numero di flagship store del brand spagnolo fondato da Thomas Meyer (di origine svizzera) è destinato ad aumentare rapidamente così come sta facendo il fatturato dell’azienda che negli ultimi sei anni si è moltiplicato per 18 volte (nel 2011 è stato di ben 560 milioni di euro).

L’obiettivo di Desigual è di arrivare a 25 negozi monomarca in tutta Italia entro il 2012. Le prossime aperture sono quella imminente di Verona del 28 giugno, poi altre due inaugurazioni nella Capitale dopo quella di Roma Est del 7 giugno, e cioè una alla Stazione Termini il 12 luglio e l’altra in Via Nazionale il 23 agosto.

A settembre è invece prevista l’apertura di un mega store di ben 502 metri quadri a Bari.

I punti vendita Desigual, chiamati tiendas, sono 275 in tutto il mondo, il più grande si trova a Madrid ed è una specie di piccolo grattacielo interamente dedicato alla moda. Ne sarà aperto uno simile anche a Vienna.

Nonostante la crisi, insomma, è bello notare come il brand spagnolo, nato nel 1984, i cui capi sono facilmente riconoscibili per le fantasie, i colori e i tessuti utilizzati, stia crescendo rapidamente, nonostante i prezzi non siano accessibilissimi. C’è da dire che la qualità dei capi e degli accessori Desigual, nella maggior parte dei casi, non fa pentire di aver speso qualche euro in più…

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Shopping

    4 Comments

    1. Buongiorno,
      vorrei inviare la mia candidatura al negozio Prada per la nuova apertura a Bari,essendo interessata vorrei l’indirizzo e-mail!!!

      1. Buongiorno, è interessata ad aprire un negozio Desigual?

        1. Io sì…magari…mi piacerebbe tanto lavorare in un negozio Desigual…come si può fare?

    2. Ciao Nina, Prada non ha una sezione “Lavora con noi” sul suo sito, quindi probabilmente cerca il personale attraverso agenzie di fiducia. Prova a chiamare questo numero 02.54670702 e a farti dare un indirizzo a cui inviare il tuo curriculum. In bocca al lupo 😉

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *