Street Food on the Road a Milano dall’8 al 16 novembre

La manifestazione culinaria si svolgerà presso lo storico edificio dell’Ex Fornace di Alzaia Naviglio Pavese.

Dall'8 al 16 novembre a Milano Street Food on The Road

Il cibo di strada diventa protagonista a Milano grazie a Street Food on the Road dall’8 al 10 novembre e dal 14 al 16 novembre presso lo storico edificio dell’Ex Fornace di Alzaia Naviglio Pavese.
I milanesi potranno degustare i cibi di strada della prestigiosa tradizione regionale culinaria di tutta Italia, ascoltare gli approfondimenti tematici di sociologi, storici ed esperti e divertirsi grazie all’intrattenimento musicale e al cabaret.

Tra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo venerdì 8 novembre dalle ore 21.00 l’intrattenimento dei conduttori del programma La Carica di 101 di Radio 101, sabato 9 novembre il sound hip hop della Street Gang, lo spettacolo Agrodolce di Claudio Batta, attore e comico di Zelig, in programma giovedì 14 e venerdì 15 novembre. Domenica 10, dalle ore 16, ci saranno show cooking per i bambini che con le loro famiglie potranno vivere una nuova esperienza gustativa.

Street Food on the Road fa parte del progetto The Smart Way of Living ed è realizzato dall’Agenzia di Comunicazione Integrata XComm, in collaborazione con l’Associazione culturale Tutti Più Educati e l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Questa iniziativa si pone come percorso culturale-degustativo con l’obiettivo di supportare il tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, portandolo al di fuori dei cancelli dell’esposizione universale, nelle strade di tutta Italia, sotto forma di street food.

Grazie ai contributi del partner Intervita Onlus, Street Food on the Road sarà anche l’occasione per parlare di “cibo sano e cibo giusto”, puntando l’attenzione sull’importanza di un’alimentazione che rispetti sia l’uomo che l’ambiente e sulla riscoperta del cibo di strada ma anche a un nuovo modo di vivere la città e di nutrirsi in modo dinamico e socialmente coinvolgente.

Street Food On The Road, unico evento di street food accreditato agli Expo Days 2013, vuole unire idealmente i paesi e le culture del mondo attraverso la creazione di momenti di condivisione di esperienze di gusto sul territorio, in grado di avvicinare le persone.

Ecco il programma di Street Food On The Road:

Venerdì 8 novembre
Pre 21:00 – intrattenimento a cura di “La Carica di 101”, Radio 101

Sabato 9 novembre
Ore 21:00 – N20 Record, NITRO, Li Mafia&CO “Street Music Gang”,
Dalle ore 22:30 – Dj Set Gianni Camelia & NITRO

Domenica 10 novembre
Ore 16:00 – Ricette Street Food in famiglia (show cooking)

Giovedì 14 e Venerdì 15 novembre
Ore 21:00 – spettacolo “Agrodolce” di Claudio Batta, attore e comico di Zelig

Sabato 16 novembre
Ore 21:00 – N20 Record, NITRO, Li Mafia&CO “Street Music Gang”
Dalle ore 22:30 – Dj Set Gianni Camelia & NITRO

Maggiori info su eventi e novità di Street Food On The Road su www.streetfoodontheroad.net

Prev Il Saccotto, simpatico oggetto d'arredo Made in Italy per camerette
Next Amnesty International: Desideri all'asta contro il femminicidio

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!