Studio Ghibli e Petit Bateau insieme in una collezione per grandi e bambini

Petit Bateau e Studio Ghibli - Collezione adulti e bambini - Copertina

Per fortuna questa collezione è anche per adulti! Il brand di abbigliamento in cotone Petit Bateau, noto soprattutto per le sue collezioni per bambini, ha creato una capsule collection con Studio Ghibli che comprende anche capi per grandi. Le due realtà si sono incontrate su un territorio comune, quello del colore.

In particolare Petit Bateau è rimasto affascinato dalla gamma cromatica usata nei quattro film di Hayao Miyazaki “Il mio vicino Totoro” (1988), “La città incantata” (2001), “Principessa Mononoke” (1997) e “Ponyo sulla scogliera” (2008) e ha scelto passaggi emblematici traendo ispirazione dal loro abbinamento cromatico. I due colori sono quasi tono su tono, mentre per altri la combinazione è fatta di contrasti. La maison francese ha così sviluppato tonalità esclusive nel suo laboratorio di Troyes e ne ha fatto la base di una collezione unica, incentrata sulla marinière.

Stampati o ricamati, i personaggi dei film di Studio Ghibli animano i capi Petit Bateau e con la loro semplice presenza evocano un regno immaginario. Ponyo, i Totoro e persino i Susuwataris, quei piccoli spiriti di fuliggine tanto cari a Hayao Miyazaki, aggiungono la loro firma giocosa a ogni indumento. Per le marinière di bambini e adulti, vediamo una folla di personaggi comparire su toppe tessili da applicare a seconda dei desideri, per creare capi unici.

Studio Ghibli e Petit Bateau: le foto della collezione

La collezione bebè, bimbo/bimba e adulto è disponibile dal 17 ottobre esclusivamente sull’e-shop e presso lo store Petit Bateau sugli Champs-Elyséees (Parigi) e dal 24 ottobre in selezionati stores Petit Bateau Worldwide.

Studio Ghibli, fondato nel 1985 dai registi di animazione Isao Takahata e Hayao Miyazaki, ha finora prodotto ventidue film e con quasi ognuno di essi ha sbaragliato i botteghini in Giappone risultato i più visti dell’anno di realizzazione. Petit Bateau è nata nel 1893 a Troyes, nella regione della Champagne-Ardenne, ed è un marchio amato a livello mondiale da grandi e piccoli.

 

Prev Borse Gucci Rajah per l'autunno-inverno 2018-2019
Next Villaggio di Natale Flover: dal 3 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 a Bussolengo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment