Su eforpeople.com la moda aiuta i bambini in Etiopia

Il portale di e-commerce dell’associazione Baby nel Cuore Onlus dove la moda è solidale.

C’è un modo per sostenere progetti dedicati ai bambini sfortunati e allo stesso tempo farsi arrivare a casa bellissimi capi e accessori moda. Grazie al portale eforpeople.com, infatti, ogni anno vengono messi in vendita online ottimi prodotti a prezzi competitivi e il ricavato viene interamente devoluto a progetti in favore dell’infanzia in difficoltà.

Di anno in anno il ricavato è aumentato sempre più passando dai 60mila euro della prima edizione (nel dicembre 2005) ai 540mila euro dell’edizione 2009.

Ora siamo giunti alla VII edizione (2011-2012) ed è già stato deciso di devolvere tutto ciò che sarà guadagnato attraverso le vendite a Suor Laura Girotto e alle sue consorelle salesiane di Don Bosco FMA per costruire un ospedale in Etiopia, ad Adwa, nella regione del Tigray, dedicato alle mamme e ai bambini.

L’ospedale coprirà un’area di oltre 37mila metri quadrati e sarà costituito dai reparti: ginecologia-ostetricia, medicina, chirurgia, pediatria più un poliambulatorio con pronto soccorso, sala gessi, radiologia, oculistica, fisiatria, chirurgia, odontoiatria, laboratorio analisi.

Un ospedale di questo tipo è particolarmente importante perché ad Adwa ogni anno 1700 donne in età fertile muoiono a causa di complicanze dovute alla gravidanza e al parto e la mortalità infantile è devastante: più di un bambino su dieci muore prima di compiere cinque anni.

Sono tantissimi i brand che partecipano al progetto, perciò, se avete intenzione di fare un po’ di shopping o dovete acquistare un regalo passate prima da eforpeople.com, anche perché si trova veramente di tutto e poi almeno si dà una mano a Suor Laura Girotto. Una bella borsa e il sorriso di un bambino o della sua mamma: più che doppia soddisfazione!

Prev What's in my bag #4: la mega-borsa di Laura
Next Biscotti di pasta frolla ripieni di cioccolato o mele

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment