Su Yoox ora si possono acquistare anche opere d’arte

Non solo moda e design, ma anche foto, stampe e sculture.


D’ora in poi sul famoso sito di shopping online Yoox.com, dove è possibile trovare i brand più prestigiosi, oltre all’abbigliamento, gli accessori e gli oggetti di design, sarà possibile acquistare anche opere d’arte.

Sono, infatti, in vendita fotografie, stampe, sculture e altre opere originali di artisti affermati e di altri che si possono considerare emergenti.

Per il lancio di questa nuova sezione Yoox vende online le opere realizzate in esclusiva da Damien Hirst e Grayson Perry, vincitori del Turner Prize.

In particolare, per l’occasione Damien Hirst ha creato una miniatura in edizione limitata della sua scultura Anatomy of an Angel (foto in alto), realizzata ispirandosi a L’Hirondelle di Alfred Boucher del 1920. L’opera è realizzata in resina a cura di Other Criteria.
Questa scultura esalta il lato umano nascosto dentro un essere divino come l’angelo, che viene sezionato, facendone vedere alcuni organi interni e lo scheletro.

Grayson Perry, invece, appositamente per Yoox ha ideato un box set di tovaliette all’americana che si ispirano a una serie di suoi arazzi in cui vengono trattati temi sociali. I pezzi che costituiscono il set, che si intitola The Vanity of Small Differences, sono sei.
Tutti i box set, in edizione limitata, sono numerati e certificati.

Yoox parteciperà alla prossima Frieze Art Fair di Londra e collaborerà alla presentazione dello Sculpture Park, i cui visitatori potranno accedere a un sito mobile e ottenere informazioni sulle opere esposte. In occasione di questo evento sarà ceòebrato Sir Peter Blake, l’artista pop che quest’anno festeggia i suoi 80 anni. I visitatori potranno acquistare le sue serigrafie della serie Love, dedicate a personaggi come i Beatles, Frank Sinatra, Doris Day e tante altre indimenticabili icone.

Grayson Perry

Grayson Perry

Prev A Milano la mostra "French allure" presso lo spazio "Solamente Giovedì"
Next In palestra ecco come evitare le infezioni

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!