Taste of Excellence a Roma: Rossano Boscolo e la storia della gastronomia

Il 28 novembre 2016 presso lo Spazio Eventi Tirso a Roma.

Rossano Boscolo

Gli appassionati di cucina e di gastronomia avranno la possibilità di ammirare da vicino le copie anastatiche di alcuni importantissimi testi del settore che vanno dal ‘500 all’’800. Accadrà presso la Spazio Eventi Tirso di Roma il prossimo 28 novembre, in occasione di un seminario promosso da Taste of Excellence che avrà come relatore Rossano Boscolo.

Foscolo, infatti, nel corso degli ultimi 30 anni, ha messo insieme una collezione di testi antichi a tema gastronomico che non ha eguali al mondo. Si tratta di testi che vanno dal Rinascimento alla fine dell’800, tra i quali anche degli esemplari in tiratura unica.

Nella collezione ci sono anche dei rari manoscritti ereditati dallo storico Claudio Bemporad: ben 1400 volumi racimolati tra le più prestigiose biblioteche internazionali.

Ma Boscolo ha collezionato anche 3000 utensili storici ed esporrà tutto nel primo Museo dedicato alla Cucina che sarà aperto entro il 2017 presso l’ex chiesa quattrocentesca di San Francesco a Tuscania.

Gli oltre 2500 libri in possesso di Boscolo sono al momento visibili solo presso la Boscolo Etoile Academy, ma in attesa dell’apertura del Museo si potrà avere un assaggio proprio nel corso del seminario del 28 novembre.

Collezione di libri di cucina e gastronomia di Rossano Boscolo

Prev Como, Roberto Burioni presenta il libro “Il vaccino non è un’opinione”
Next Banco di Garabombo a Milano fino all’8 gennaio 2017

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!