Il tè verde è un’arma vincente contro l’obesità

Tè verde arma contro obesità

Il tè verde, è noto, ha molte virtù ed è un grande alleato per chi deve perdere qualche chilo. Ora anche la scienza conferma che è un’arma vincente contro l’obesità. Da uno studio dei ricercatori dell’Università statale dell’Ohio, pubblicato sul “Journal of Nutritional Biochemistry”, è emerso che se questa bevanda è presente nella dieta i rischi di obesità diminuiscono.

Lo studio è stato effettuato su dei topolini ed è stato notato che quelli che erano sottoposti a una dieta a base di estratto di tè verde avevano avuto un miglioramento della salute intestinale, perché erano presenti microbi benefici e avevano una minore permeabilità delle pareti dell’intestino.

I topi che seguivano una dieta ricca di grassi, ma che includeva anche il tè verde, avevano guadagnato circa il 20 per cento in meno di peso e avevano una minore resistenza all’insulina rispetto ai topi che seguivano la stessa identica dieta, ma senza tè verde. In questo esperimento è stata usata una quantità di tè verde equivalente a circa dieci tazze a persona. In alcune zone del mondo si arriva effettivamente a un consumo molto vicino a questa quantità.

Prev Make-up primavera 2019: la collezione ARTDECO "Flirt with the Mediterranean life"
Next Arriva la quinoa italiana: si chiamerà Quipu

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment