Teatro Dal Verme di Milano: concerto benefico con Paolo Fresu il 20 dicembre 2017

Paolo Fresu Teatro dal Verme Milano

Mercoledì 20 dicembre 2017, a partire dalle ore 20:30, al Teatro Dal Verme di Milano va in scena il Concerto di Natale di Opera San Francesco per i Poveri Onlus. Protagonisti saranno Paolo Fresu e la Verdi Jazz Orchestra.

L’evento si intitola Tribute to Miles e proporrà l’intero album capolavoro di Miles Davis Kind of Blue, ma non sarà una mera esecuzione dell’originale, bensì una vera e propria rivisitazione e gli arrangiamenti sono curati da Pino Jodice, che ha rielaborati per una big band i brani dell’opera, nella loro sequenza originale e completa.

Ci sarà anche un omaggio a Fresu da parte di Pino Jodice con una sua composizione dedicata alla Sardegna (terra nativa del trombettista) e un arrangiamento del brano Inno alla vita.

Il concerto rientra nella stagione 2017-2018 di Serate Musicali e tutto il ricavato della serata sarà devoluto all’Opera San Francesco per i Pover che aiuta chi è emarginato e non possiede nulla.

In media ogni anno l’Opera San Francesco accoglie oltre 25mila persone offrendo più di 2.300 pasti ogni giorno alle sue mense di Corso Concordia e Piazzale Velasquez a Milano, erogando 264 docce, barbe e pediluvi al servizio docce, e consentendo 140 visite mediche al poliambulatorio.

I biglietti per il concerto hanno prezzi che vanno dai 10 ai 60 euro, esclusa la prevendita. Per info scrivere a biglietteria@aragorn.it o chiamare il numero 02465467467, da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Altre info sul sito ufficiale.

Foto © Lorenzo di Nozzi

Prev Gardaland Magic Winter 2017 dall’8 dicembre: Carlo Cracco ospite d’onore
Next Natale 2017, quali vacanze sognano gli italiani? New York è la più amata

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!