I colori dell’estate per occhi, viso e labbra.
Mettiamo da parte quel viso spento e smunto, imperfetto e pallido con cui lottiamo otto mesi all’anno, finalmente è estate!
La tintarella ci regala un volto e un’espressione nuovi, un colorito caldo e vivace che con un make up acceso ed energico ci fa apparire davvero impeccabili.
I colori dell’anno sono adrenalinici e carichi di vivacità: gli eletti delle passerelle sono l’azzurro e l’arancio. Il primo va bene in ogni sua sfumatura per un maquillage fresco: denim, metallico, navy, celeste, verde acqua e acquamarina, da stendere singolarmente o insieme con le tonalità iridescenti e cangianti dell’oro e della terra bruciata per donare calore.
Il secondo prescelto è un colore ben preciso e si chiama tangerine tango, il colore-mania che ha dettato un trend non solo nel make up ma anche nell’abbigliamento. Unghie, occhi, labbra, guance… tutto si tinge d’arancio, senza far torto a bionde, more o rosse: sta bene a tutte le carnagioni. È stato selezionato dall’azienda Pantone come colore tendenza per la primavera-estate 2012.
In voga lo smoky eyes da sempre portato sui palcoscenici da star e soubrette, gli occhi si fanno fumosi con le tonalità del cioccolato anziché del grigio. Le sopracciglia diventano più scure con tratti black e ben squadrati e in alcuni casi si aggiungono dei microcristalli per impreziosirle.
I rossetti oltre che vitaminici sono anche fluo: verde, fucsia, pink e corallo. L’effetto è glossy e juicy per avere giochi di luce e di trasparenza.
La base è bronze e illuminante, con toni vivaci che vanno dal beige all’oro e si caricano con terre e fard.
Tutti i colori neon e accesi vanno benissimo però non dimenticate nella vostra trousse ombretti e lipgloss rigorosamente tangerine tango.