The American Bible Challenge: il quiz sulla Bibbia, nuova ‘chicca’ Usa

Negli Usa il produttore di “Chi vuol essere milionario?” sta lanciando un quiz sulle Sacre Scritture.

Al trash non c’è mai limite. L’ultima ‘chicca’ ci viene dagli Usa dove stanno preparando un quiz sulla Bibbia. Si chiama infatti The American Bible Challenge il nuovo show di Game Show Network di cui è in produzione una puntata pilota dedicata esclusivamente alle Sacre Scritture.

Chi vuol essere prete? Potrebbe essere questo il sottotitolo di The American Bible Challenge, nuovo programma Usa che verterà sulle Scritture Sacre. I concorrenti infatti dovranno rispondere a una serie di domande che saranno estrapolate dai testi della Bibbia.

The American Bible Challenge celebra la passione dell’America per le Sacre Scritture con un format d’intrattenimento e non convenzionale che renderà la Bibbia più accessibile per tutta la famiglia”, ha spiegato Amy Introcaso-Davis, vicepresidente di Game Show Network.

Il gioco sarà a squadre e quella che vincerà non si aggiudicherà uno speciale premio ‘spirituale’ ma uno più terreno in denaro. Ma attenzione: i partecipanti, se riusciranno a spuntarla sugli avversari, dovranno devolvere il denaro a una causa umanitaria-sociale a beneficio della comunità di cui fanno parte.

A produrre lo show sarà Michael Davies, già produttore di Chi vuol essere milionario? Usa, ma anche Nick Stuart e Maura Dunbar della Odyssey Networks, un network che promuove la diffusione delle varie religioni tramite la tv.

Prev Dal 12 maggio Monica Lipstick Collection: la Bellucci per Dolce & Gabbana The Make Up
Next Sanremo 2012: gli abiti di Belen, Elisabetta e Ivana

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!