the MICAM e MIPEL 2017: dal 17 al 20 settembre alla Fiera Milano Rho

La fiera delle calzature e della pelletteria.

Micam Mipel 17-20 settembre 2017 a Milano

La Fiera Milano Rho ospita dal 17 al 20 settembre l’84esima edizione di the MICAM, la manifestazione internazionale della calzatura, che sarà affiancata da MIPEL – The Bag Show, ossia la fiera della borsa e dell’accessorio di moda, che ogni hanno ha due edizioni e che in questa occasione si sposta dai padiglioni 8 e 12 al padiglione 10.

Il presidente di the MICM Cleto Sacripanti ha spiegato:

“Assocalzaturifici sta lavorando da tempo per una maggiore collaborazione e sinergia tra gli attori del sistema moda e questa nuova impostazione delle due manifestazioni leader nei propri segmenti di riferimento non farà altro che migliorare l’offerta ai professionisti con un percorso ancora più coerente all’interno dei padiglioni di Fiera Milano Rho”

E Giorgio Cannara, presidente di MIPEL, ha aggiunto:

“Siamo certi che lo spostamento al padiglione 10 sarà per MIPEL un valore aggiunto nell’ottica di un servizio migliore ai visitatori e di una logica di complementarietà tra le due manifestazioni fieristiche. L’evoluzione dei mercati e le nuove tempistiche del calendario fieristico internazionale impongono ormai di creare sinergie capaci di rispondere con efficacia e flessibilità ai cambiamenti”

I buyer e i visitatori avranno così davanti a sé un percorso espositivo più fluido, che valorizza entrambi i segmenti di prodotto. Tra l’altro c’è una maggiore sinergia anche con i calendari di Milano Moda Donna, perché l’ultimo giorno della fiera coincide con l’apertura della settimana della moda milanese.

Tra i grandi brand presenti nella Fahion Square sono da annotare Fendi, Salvatore Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s, a cui si aggiungono per questa edizione Giorgio Armani, Jimmy Choo, Sergio Rossi ed Ermenegildo Zegna.

Per quanto riguarda la scelta del tema, si prosegue con il viaggio nei gironi infernali della Divina Commedia, perciò dopo la Lussuria, a settembre si punta sulla Seduzione, per raccontare la bellezza e la qualità della scarpa italiana.

Ci saranno seminari e presentazioni curati da WGSN, e anche eventi di intrattenimento come la serata del 17 settembre presso the MICAM Fashion Square al Padiglione 1, dove ci sarà Bob Sinclar.

Ma the MICAM non si conclude il 30 settembre, perché dal 15 fino al 30 del mese, presso Spazio Borgonuovo, nel quadrilatero della moda, ci sarà una mostra fotografica ideata da Giovanni Gastel sul tema delle “similitudini” e il fotografo partirà da un dettaglio delle calzature Made in Italy selezionate dagli associati di Assocalzaturifici per ricercare oggetti e o particolari da abbinare per comporre e completare l’immagine.

Foto © MIPEL

Prev L’ansia potrebbe dipendere da alcuni batteri nell’intestino
Next Lipstick Queen lancia il blush nero che sta bene a tutte

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!