“The Space… il Villaggio Pizza” a Torre del Greco

Dal 23 al 28 giugno un appuntamento imperdibile per chi adora la pizza.

The Space il Villaggio Pizza 2015 a Torre del Greco

I migliori pizzaioli della Campania (e dunque molto probabilmente del mondo) si riuniscono a Torre del Greco dal 23 al 28 giugno 2015 per la seconda edizione di The Space… il Villaggio Pizza, un sogno a occhi aperti per chi è ghiotto di questo alimento.

Nel parcheggio La Salle in via Alcide de Gasperi è stato allestito un vero e proprio villaggio dedicato alla pizza. I forni a legga rimarranno accesi dalle 19 fino a tarda notte per un non stop di pizze fragranti e altre specialità della regione Campania, il tutto accompagnato da musica e spettacoli.

Particolare attenzione sarà dedicata ai temi di Expo 2015: “nutrire il pianeta”, “energia per la vita” e “dieta mediterranea”. Per esempio si promuoveranno le “pizze sostenibili” per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione.

Gli obiettivi sono:
– rispettare la sostenibilità ambientale
– produrre l’energia positiva per chi mangia la pizza

L’area del parcheggio La Salle è attrezzata per ospitare oltre mille posti a sedere in modo che si possano degustare pizze e altre specialità nella massima comodità. Ci saranno anche corsi specializzati, laboratori culinari, degustazioni e speciali performance di chef noti al grande pubblico.

Inoltre, “The Space… il Villaggio Pizza” sostiene la mission dell’Associazione Moscati che negli ultimi anni si è distinta per il proprio operato in tema di prevenzione.

Prev Tira a lucido la bicicletta con i consigli di Helpling
Next Vacanze all'estero: cambiare valuta prenotando online

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!