Le esperte di Stylight ci spiegano come indossare il rosa per evitare l’effetto confettino…
Era stato annunciato dalle collezioni presentate nei mesi precedenti e ora ne abbiamo assoluta conferma: il rosa è ufficialmente il colore di questa primavera-estate 2017.
Le tonalità più diffuse? Quelle shocking. Fucsia, rosa neon e magenta hanno sfilato sulle passerelle da Kenzo a Trussardi, da Valentino a Giorgio Armani, e sui look da street style abbinati – senza troppo contrasto – al rosso. Le amanti dello stile più bon ton però non devono temere: le gradazioni più soft come il rosa pastello, il cipria e il nude, sono altrettanto super-hot per un look da giorno portato fino a sera.
Come vestirsi di rosa senza sembrare delle caramelle? Le esperte della piattaforma di moda e lifestyle Stylight hanno qualche consiglio.
L’abbinamento più in voga vede rosa shocking e rosso, insieme. Per un look molto estivo da sfoggiare in ufficio fino a sera, abbinate il tubino fucsia a un blazer classico rosso, ispirato a quello di Tomas Maier. Il sandalo con tacco midi è in assoluto la scarpa che vedrete di più quest’estate, perfetta per un outfit da portare tutto il giorno. Impreziositelo con una clutch glitterata come quella di Mascara e sarete al top.
Il match più cool per il rosa pastello? Le tinte piene come il giallo scuro. Estivo, caldo e tropicale, dà personalità al vostro look scongiurando l’effetto pasticcino – molto rischioso con il pastel pink. La clutch di Zanotti rende grintoso un outfit classico come quello con gonna lunga, camicia e ballerine. Da provare!
Nude color… why not? Per un look elegante e sobrio ispirato a Gigi Hadid, il rosa carne è perfetto con un outfit total white. Blazer e pantaloni (o jeans) per cominciare. Rigorosamente con paio di stiletto simili a quelle intramontabili di Gianvito Rossi.
Semplicemente rosa. Se indossarlo vi sembra troppo, basta un accessorio, come la pochette a mano di Love Moschino, la ciliegina sulla torta anche dell’outfit più serioso. Abitino nero? oh yes. Ma anche blazer, vestito a palloncino e sandali.
Siete pronte a pensare in rosa?