Tiramisù World Cup 2019: al via le iscrizioni!

Tiramisù World Cup 2019 - Aperte le selezioni

La Tiramisù World Cup vivrà quest’anno la sua terza edizione e le iscrizioni sono già aperte (da pochi giorni, il via è stato dato il 15 luglio) per i cuochi amatoriali di tutto il mondo. Le selezioni europee si svolgeranno a Bruxelles l’11 e 14 ottobre, presso il centro commerciale City2 e all’Hilton Grand Place. I vincitori saranno sei in tutto, tre nella categoria “ricetta originale” e altri tre nella categoria “ricetta creativa”. Accederanno alle semifinali che si svolgeranno a Treviso l’1 e 2 novembre, mentre il Grand Final è in programma il 3 novembre 2019.

Treviso, infatti, è considerata la vera patria del tiramisù, che è un dolce tipicamente italiano, ma ormai apprezzato in tutto il mondo. Alla Tiramisù World Cup partecipano ogni anno circa 600 concorrenti con 600 ricette diverse. Per quanto semplice, infatti, questo dolce si presta a varie interpretazioni e ognuno lo fa a modo suo.

Fra le novità dell’edizione 2019 della Tiramisù World Cup c’è una torunée in Brasile per i vincitori in occasione della Settimana della Cucina Italiana che è in programma dal 18 al 24 novembre 2019.

Prev Profumi: uno studio dice quali sono le note preferite dai consumatori
Next Vacanze in totale libertà? Ecco perché serve l'autonoleggio!

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment