Trascorrere le vacanze in Salento
VacanzeViaggi

Trascorrere le vacanze in Salento

Trascorrere le vacanze in Salento

Villaggi turistici in Salento sul mare all inclusive

Adesso che siamo quasi in primavera è giunto il momento di pensare alle vacanze della prossima estate. Molti di noi avranno già delle mete prestabilite, ma chi non ha ancora un’idea di dove andare, può pensare di visitare una tra le tante meravigliose località italiane sul mare. Tra le regioni italiane sul mare molto gettonate in questi ultimi anni c’è la Puglia, con le sue bellissime coste, suddivise tra Gargano e Salento. Il Salento è la parte della Puglia che si trova sul tacco dello stivale, tra due mari, l’adriatico e lo ionio. Nel Salento ionico troviamo tantissimi borghi marinari, con spiagge meravigliose e acqua cristallina.

Tra le principali località sul mare di questa zona possiamo citare Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Torre San Giovanni, Porto Cesareo e la spiaggia di Punta Prosciutto, dove scegliere il villaggio in Salento sul mare che fa per noi. Qui troviamo spiagge sabbiose e acque azzurre, ideali per soggiornarvi anche con i bambini, nuotare e fare immersioni alla scoperta dei fondali, magari in uno dei tanti villaggi turistici in Salento sul mare all inclusive.

Villaggi in Salento sul mare per famiglie

Tra gli innumerevoli villaggi in Salento sul mare troviamo infatti anche molti villaggi in Salento sul mare per famiglie, dotati di tutti quei servizi necessari quando si viaggia con bambini al seguito, come ad esempio stanza nursery, biberoneria, menu per bebè con omogeneizzati, noleggio passeggino e così via. Per i bimbi più grandi ci sono molti giochi all’aperto, piscine, giochi nell’acqua, e il mini e baby club. Per i teenagers ci sono attività adatte per la loro età, discoteca, musica, e tanto intrattenimento.

Villaggi delle Maldive del Salento direttamente sul mare

Le Maldive del Salento sono quella zona di spiaggia che prende il nome da uno storico e rinomato stabilimento balneare della marina di Pescoluse, nei pressi di Santa Maria di Leuca. Questa zona è caratterizzata da una spiaggia di sabbia fine e bianca, acque limpide, dune di sabbia, e la tipica vegetazione mediterranea con tamerici e acacie. I fondali bassi e degradanti nel mare rendono questa zona molto adatta alle famiglie.

Qui i due mari, adriatico e ionio, si incontrano, dando vita a acque cristalline e azzurre, e spiagge da sogno, che non per niente si dice somiglino alle Maldive. Si possono trovare bellissimi villaggi delle Maldive del Salento direttamente sul mare, dove prenotare la nostra vacanza da sogno.

Booking di villaggi in Salento sul mare

Grazie alle numerose agenzie di viaggi e vacanze online possiamo effettuare il booking di villaggi nel Salento sul mare direttamente dal nostro pc, senza andare fisicamente in agenzia. Il personale dell’agenzia scelta ci potrà aiutare e consigliare nella nostra decisione prima di prenotare, dandoci anche informazioni utili sulle località, le location, le strutture disponibili. Quindi per passare una vacanza all’insegna del relax, della cultura e della tradizione, il Salento è senza dubbio una meta da prendere in considerazione.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.