Come fare perMilady Home

Trucchi per profumare il vano immondizia

Consigli per evitare i cattivi odori causati dal sacchetto della spazzatura.

Profumare vano immondizia

Quante volte aprendo il vano dell’immondizia, che solitamente si trova sotto il lavandino, siamo disgustati dal cattivo odore che emana. Stiamo parlando ovviamente della pattumiera dell’umido, che è quella che ci riserva le peggiori sorprese, mentre plastica, vetro e carta ovviamente non danno questo tipo di problemi.

Come fare per combattere i cattivi odori o quanto meno attenuarli? C’è qualche trucchetto da mettere in atto. Per esempio, sul fondo della pattumiera, si può mettere del sale grosso che limita notevolmente la puzza, ma bisogna ricordarsi di cambiarlo spesso. Un’altra soluzione è quella di lasciare appesi nel vano immondizia dei cartoncini che abbiamo precedentemente imbevuto in oli essenziali di tea tree, limone, salvia, lavanda o anche la mirra va bene.
Inoltre, quando il secchio è troppo maleodorante, occorre lavarlo bene con acqua e aceto e poi ripassarlo anche con un detersivo, preferibilmente al limone, per esempio quelli che si usano per lavare i piatti.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Come fare per

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.