Ecco il miglior trucco e parrucco se hai un viso quadrato

Trucco e parrucco ideali per viso quadrato

Hai un viso quadrato e a tuo parere troppo spigoloso? Non sai quali sono i make up e acconciature consigliati per il viso quadrato? Non disperare! In questo articolo troverai tutte le informazioni, curiosità, consigli, idee e tanto altro ancora. Continua la lettura per saperne di più a riguardo.

Make up per viso quadrato

Se desideri avere un viso otticamente meno quadrato, dovrai procedere con alcune tecniche e trucchi per cercare di arrotondarlo leggermente. Per farlo dovrai iniziare con il trucco correttivo, che andrà a rendere visivamente il tuo viso meno spigoloso. Il viso quadrato si caratterizza particolarmente per gli zigomi poco pronunciati, la mandibola e la fronte di stessa larghezza e tratti generalmente spigolosi. Inizia procedendo con l’applicazione di una crema per il viso ben idratante e successivamente applica un correttore arancio nella zona delle occhiaie e con il correttore verde gli arrossamenti del viso.

Segreti su come truccare un viso quadrato

Con una spugnetta apposita, procedi con la stesura del fondotinta del colore della tua pelle. Nel caso in cui si vedessero ancora le occhiaie applica sotto gli occhi un correttore più chiaro del tuo colore naturale per illuminare lo sguardo. Dopo aver corretto il viso, dovrai procedere con il contouring per viso quadrato, creando un chiaro e scuro sul viso. Dovrai andare ad applicare la terra opaca più scura sui lati della fronte, sotto l’osso zigomale, sulla mascella pronunciata e ai lati del naso per renderlo più sottile.

Infine, dovrai applicare una polvere illuminante chiara sotto l’occhio, al centro del mento, sul dorso del naso e al centro della fronte. Sopra l’osso degli zigomi potrai applicare un leggero strato di blush pescato per andare a ricreare gli zigomi che generalmente sono poco evidenti nel viso quadrato. Per rendere il viso ancora più arrotondato, dovrai procedere anche con il make up di sopracciglia, occhi e labbra. Se hai il viso quadrato e desideri averlo meno pronunciato, dovrai seguire i seguenti consigli:

  • Trucca le sopracciglia, con una matita o dell’ombretto per sopracciglia, rendendole più arrotondate, evita le forme spigolose
  • Cerca di allungare lo sguardo, applicando una linea di eyeliner sulla palpebra mobile, potrai sfumarlo con un effetto smokey eyes
  • Ricorda che per arrotondare il viso, è sempre bene delineare le labbra facendo linee curve e non spigolose

Parrucco per viso quadrato

Migliori acconciature per chi ha il viso quadratoDopo aver parlato del trucco per viso quadrato, non si può che parlare del parrucco. Infatti, il make up e l’acconciatura si sposano alla perfezione e, se scelti con attenzione, potranno rivelarsi un vero toccasana di bellezza. Come abbiamo capito, se si vuole un viso meno quadrato, bisogna cercare di arrotondare visivamente il viso. Per questo motivo, se non vuoi accentuare le spigolosità del viso quadrato, dovrai evitare i tagli corti, scegliendo e preferendo tagli di capelli di lunghezza medio-lunga. Se possibile, sarà meglio creare movimento nei capelli, per esempio con boccoli e ricci, frangia lunga o frangia scalata. Se invece volete optare per un raccolto ricordate sempre di far scendere qualche bocciolo che incornicia il viso e crei movimento.

Fonte: https://www.cillaramakeup.com/viso-quadrato-come-valorizzarlo-con-trucco-acconciature-e-tagli-giusti/

Prev Leonardo Atlantico, la personale di Corrado Veneziano all'Ambrosiana di Milano
Next Nuovo store Naturino a Milano in Largo Augusto

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment