Tulipanomania 2018 al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio

Tulipanomania 2018 Valeggio

Con il ritorno della primavera torna anche Tulipanomania, la meravigliosa fioritura di oltre un milione di tulipani al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Uno straordinario spettacolo che attira visitatori anche dall’estero e che è un vero e proprio vanto per l’Italia, sebbene i tulipani siano un simbolo dell’Olanda.

Al Parco Giardino Sigurtà, vasto oltre 600mila metri quadrati, sono presenti tantissime varietà di fiori: giacinti, musicati, narcisi e ovviamente i tulipani. Ci sono aiuole galleggianti che danzano sulle acque dei Giardini Acquatici e dei Laghetti Fioriti, il tulipano nero che scatena sempre moltissima curiosità e poi ancora il Narciso Sigurtà (dal nome della famiglia Sigurtà) in quattro varietà, la fioritura del Vale delle Aiuole Fiorite con oltre cinquanta aiuole coloratissime, i tulipani che incorniciano l’Eremo, un tempesto in stile neogotico che si affaccia sul Grande Tappeto Erboso.

Questo straordinario spettacolo andrà avanti per tutto marzo e aprile, periodo di fioritura dei tulipani. Tutte le info sulla pagina web ufficiale del Parco.

Prev Dolcenera per Deichmann: la collezione di scarpe primavera-estate 2018
Next Mako Cosmeceuticals: la beauty routine in tre step

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment